04 May, 2025 - 15:24

Cosa si è rifatta Simona Ventura? Tutti i ritocchi estetici dichiarati

Cosa si è rifatta Simona Ventura? Tutti i ritocchi estetici dichiarati

Simona Ventura è da decenni una delle figure più amate e riconoscibili della televisione italiana. La sua carriera, iniziata negli anni ’90, l’ha vista protagonista di grandi successi e di una continua trasformazione, sia nello stile che nell’aspetto fisico.

Cosa si è rifatta Simona Ventura?

Negli anni, la conduttrice non ha mai nascosto di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica, anzi, in diverse occasioni ha parlato apertamente dei suoi ritocchi, ammettendo anche qualche pentimento. Ma quali sono, nel dettaglio, gli interventi a cui si è sottoposta Simona Ventura?

Rinoplastica: i primi ritocchi al naso

Il primo intervento estetico a cui Simona Ventura si è sottoposta riguarda il naso. Da giovanissima, infatti, la conduttrice ha scelto di modificare il profilo del proprio naso con alcuni ritocchi che hanno contribuito a rendere il suo volto più armonioso e in linea con i canoni estetici desiderati.

Nel corso degli anni, il cambiamento è stato evidente anche per il pubblico, che ha potuto notare come il naso di Simona sia diventato più sottile e definito rispetto agli esordi televisivi.

Mastoplastica additiva: il cambiamento del décolleté

All’inizio degli anni 2000, Simona Ventura ha deciso di sottoporsi a una mastoplastica additiva, aumentando la taglia del seno fino a raggiungere una quarta misura. Questo intervento ha segnato un vero e proprio cambio di immagine per la conduttrice, che ha iniziato a valorizzare il décolleté con abiti più aderenti e scollature pronunciate.

Tuttavia, dopo qualche anno, Simona ha scelto di ridurre la taglia del seno, tornando a una terza misura tramite un ulteriore intervento chirurgico.

Labbra e zigomi: piccoli ritocchi per un volto più voluminoso

Nel tempo, Simona Ventura ha anche effettuato piccoli ritocchi alle labbra e agli zigomi. Le sue labbra, infatti, hanno acquistato volume rispetto al passato, così come gli zigomi, che appaiono più pieni e definiti.

Questi interventi, probabilmente realizzati con filler o altre tecniche di medicina estetica, hanno contribuito a mantenere un aspetto fresco e giovanile anche con il passare degli anni.

Lifting e trattamenti anti-age

Sebbene non abbia mai confermato esplicitamente di essersi sottoposta a un lifting, l’assenza di rughe marcate e la freschezza del volto di Simona Ventura hanno spesso fatto sospettare l’uso di trattamenti anti-age più invasivi. La conduttrice, però, ha sempre preferito parlare dei ritocchi più evidenti, lasciando ai telespettatori il dubbio su eventuali altri interventi.

Il pentimento e la scelta di fermarsi

Negli ultimi anni, Simona Ventura ha raccontato di essersi pentita di alcuni ritocchi, in particolare di quelli al volto e al seno. In un’intervista ha dichiarato:

“Ho smesso, soprattutto in faccia, adesso basta. C’è stato un momento, quando sono andata da Maurizio Costanzo, quando mi sono guardata mi son messa a piangere. Allora lì ho detto stop. Non lo rifarei, però allora andava bene. Ho sempre fatto le cose un po’ per ribellione. In faccia sto recuperando la mia espressività, anche perché non devo fare la modella”.

Oggi, Simona Ventura afferma di aver ritrovato la sua espressività e di voler accettare i segni del tempo, dicendo no ai ritocchi troppo invasivi. La sua storia è quella di una donna che ha saputo rinnovarsi, ma che ora sceglie di valorizzare la propria autenticità, accettando anche rughe e imperfezioni.

AUTORE
foto autore
Redazione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE