Benedetta Rossi, amatissima food blogger e volto televisivo tra i più seguiti d’Italia, ha costruito insieme al marito Marco Gentili una storia d’amore profonda e duratura.
Insieme da oltre vent’anni e sposati dal 2009, hanno condiviso ogni successo professionale e personale, sempre sostenendosi a vicenda. Ma dietro il sorriso rassicurante di Benedetta si nasconde anche una ferita, una mancanza che la coppia ha affrontato con grande delicatezza: quella di non essere riusciti ad avere figli.
A parlarne apertamente sono stati proprio loro, in un’intervista toccante. Per la prima volta, Benedetta e Marco si sono aperti su uno degli aspetti più intimi della loro vita, raccontando come il desiderio di diventare genitori non si sia mai concretizzato. Non per scelta, ma per un disegno del destino.
Per molto tempo, i fan di Benedetta Rossi si sono chiesti come mai la food blogger non avesse figli. La risposta è arrivata solo di recente, quando lei e Marco Gentili hanno deciso di affrontare pubblicamente l’argomento.
Le loro parole sono state sincere, emozionanti e prive di retorica: “I figli non è che non li volevamo, semplicemente non sono arrivati”, ha detto Marco in un videomessaggio commovente trasmesso in TV.
La coppia ha spiegato che, pur avendo sperato di diventare genitori, con il tempo ha imparato ad accettare la realtà e a guardare con gratitudine a tutto ciò che la vita ha comunque offerto.
Nessun rimpianto, solo la consapevolezza di aver costruito un’unione solida e autentica. “Probabilmente saremmo stati dei buoni genitori, ma abbiamo scelto di andare avanti con il nostro percorso, trovando forza l’uno nell’altra”, ha aggiunto Marco.
Il rapporto tra Benedetta Rossi e Marco Gentili è il vero cuore pulsante della loro storia. Insieme fin dai tempi dell’università, sono cresciuti professionalmente e umanamente, costruendo un progetto di vita condiviso in cui il supporto reciproco non è mai mancato.
Benedetta ha spesso raccontato che non si scambiano “ti amo” come in un film, ma piuttosto un semplice, ma potentissimo “ti voglio bene” che rappresenta la base del loro legame.
Marco ha confessato di essersi innamorato subito di Benedetta, colpito dalla sua forza, dal suo carattere determinato e dal suo sguardo. E lo stesso vale per lei, che durante un momento difficile della sua vita, a seguito di un’operazione alla schiena, ha trovato in Marco la roccia su cui appoggiarsi.
Anche se Benedetta e Marco non hanno avuto figli, ciò non significa che la loro casa sia priva d’amore. Per ben 17 anni, al centro della loro quotidianità c’è stato Nuvola, il cagnolino arrivato per caso mentre stavano costruendo casa. Un amico fedele che ha saputo colmare molti vuoti e che è stato trattato come un vero membro della famiglia.
Dopo la sua scomparsa, la coppia ha deciso di accogliere Cloud, un altro cane che ha riportato il sorriso.
“Non volevamo prendere un altro cane, ma il destino ha voluto così. Cloud era identico a Nuvola da cucciolo, si chiama persino come lui, ma in inglese”, ha raccontato Benedetta. Un’altra coincidenza che ha rafforzato il loro legame e riempito ancora una volta il loro cuore.