21 May, 2025 - 15:28

Perché non devi perderti Sirens, la miniserie in arrivo su Netflix

Perché non devi perderti Sirens, la miniserie in arrivo su Netflix

Venerdì 22 maggio arriva su Netflix una miniserie strepitosa da non perdere se ami le storie che uniscono tensione psicologica, atmosfere sensuali e personaggi femminili forti.

Segna "Sirens" sul calendario. Al centro della trama, un gruppo di donne enigmatiche che sfidano le regole, i ruoli e le apparenze, trascinandoci in un mondo dove nulla è come sembra.

Con una regia elegante e interpretazioni strepitose, "Sirens" è assolutamente da guardare.

Perché non devi perderti Sirens, in arrivo su Netflix

"Sirens" è imperdibile perché è avvincente e promette scintille grazie a un cast stellare tutto al femminile: Julianne Moore, Meghann Fahy e Milly Alcock.

Questo progetto è il primo frutto della partnership pluriennale tra Netflix e Molly Smith Metzler, la showrunner dietro il successo di "Maid" (la serie di successo con Margaret Qualley che ha conquistato critica e pubblico).

Coinvolta anche la LuckyChap, la casa di produzione fondata da Margot Robbie. Insomma, le premesse per un prodotto di alto livello ci sono tutte. 

Netflix la descrive come "un'esplorazione incisiva, sexy e oscuramente divertente delle donne, del potere e della classe". Una definizione che già da sola accende l'interesse.

Segnatevi la data: venerdì 22 maggio 2025 su Netflix.

Guarda il trailer grazie a Mr Movie Italia:

Di cosa parla esattamente "Sirens"? 

La sinossi ufficiale della trama ci introduce più nel dettaglio nel cuore della storia: la serie racconta le vicende di Devon (interpretata da Meghann Fahy), una giovane donna profondamente preoccupata per la relazione, a suo dire inquietante, che lega sua sorella Simone alla sua nuova e misteriosa datrice di lavoro. 

Quest'ultima figura è Michaela Kell (a cui presta il volto la pluripremiata Julianne Moore), un'enigmatica socialite e fervente attivista per i diritti degli animali.

Lo stile di vita lussuoso e quasi settario di Michaela esercita un fascino magnetico su Simone (Milly Alcock), pari quasi come una droga. Devon, percependo il pericolo, sente che è giunto il momento di intervenire per salvare la sorella. 

Ma quando si mette sulle tracce di questa donna per capire cosa stia realmente accadendo, sottovaluta le conseguenze che comporta mettersi contro una donna potente e determinata come Michaela.

L'intera vicenda si dipana nel corso di un weekend carico di tensione e drammi, ambientato nella sfarzosa tenuta di famiglia sulla spiaggia, un contesto che sembra fatto apposta per mettere in scena i comportamenti, spesso discutibili, delle persone ricche e privilegiate.

Il personaggio di Julianne Moore, poi, è estremamente avvincente e gli spettatori si chiederanno sin da subito perché questa donna così potente nutre un interesse tanto particolare per la sua giovane assistente?

Il trailer mostra Michaela, meglio conosciuta come Kiki, a capo di un gruppo quasi settario che ha preso il controllo della vita di Simone.

È interessante notare che "Sirens" trae ispirazione da un'opera teatrale della stessa Metzler, intitolata "Elemeno Pea". 

Chi sono gli altri attori del cast?

Oltre al trio superlativo di protagoniste, il cast di "Sirens" vanta nomi di tutto rispetto.

Accanto a Meghann Fahy (già apprezzata in "The Bold Type"), Julianne Moore e Milly Alcock (la giovane Rhaenyra Targaryen di "House of the Dragon"), troveremo attori del calibro di Kevin Bacon e Glenn Howerton (noto per "It's Always Sunny In Philadelphia").

A completare il gruppo ci saranno anche Josh Segarra, Felix Solis, Trevor Salter, Britne Oldford, Lauren Weedman, Erin Neufer, Emily Borromeo e Jenn Lyon. 

Una squadra talenti che fa ben sperare in un prodotto complesso e autentico. Con queste premesse, "Sirens" è davvero imperdibile e si candida a essere uno dei titoli di punta della prossima stagione di Netflix.

AUTORE
foto autore
Immacolata Duni
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE