14 Jul, 2025 - 10:33

Chi era Aurora Passanti, morta nell'incidente in tangenziale a Modena: grave l'amico alla guida

Chi era Aurora Passanti, morta nell'incidente in tangenziale a Modena: grave l'amico alla guida

Uno schianto in tangenziale non le ha lasciato scampo. Aurora Passanti aveva 24 anni: ha perso la vita in un incidente a Modena, avvenuto poco dopo le 14 di domenica 13 luglio 2025.

L'amico 27enne alla guida dell'auto, che ha preso fuoco, è rimasto invece gravemente ferito. 

Chi era Aurora Passanti, morta in un incidente a Modena

Aurora Passanti viveva a Zocca, in provincia di Modena, insieme alla madre. Era molto conosciuta in paese: aveva lavorato prima al Motobar, poi dietro il bancone dell'enoteca Why Not.

Aveva una grande passione per le moto, come si può notare anche dal suo profilo Facebook: molte le immagini che la ritraggono con la sua Yamaha R7. "A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno" scriveva sui social.

"Aury", come la chiamavano gli amici, amava molto anche il calcio: durante l'adolescenza aveva giocato in una squadra femminile della cittadina. Era una tifosa dell'Inter.

Tutti i suoi sogni e progetti si sono infranti domenica 13 luglio, quando l'auto su cui viaggiava insieme a un amico è uscita di strada sulla tangenziale di Modena, incendiandosi. Per lei non c'è stato niente da fare: è morta carbonizzata.

La ricostruzione del sinistro

Secondo una prima ricostruzione il conducente della Toyota, un 27enne di Pavullo, ha perso il controllo del mezzo, finendo per schiantarsi contro un albero. L'impatto, avvenuto sulla tangenziale nei pressi di strada Morane, all’incrocio con Strada Vaciglio, è stato molto violento: successivamente l'auto ha preso fuoco.

Sul posto sono subito arrivati i soccorsi del 118, con automedica e ambulanza, oltre ai vigili del fuoco, che sono intervenuti per spegnere il rogo ed estrarre i due giovani dall'abitacolo. Purtroppo Aurora era già morta.

Il 27enne, stabilizzato sul posto, è ora ricoverato al Centro grandi ustionati di Parma: le sue condizioni sono critiche.

Le cause del sinistro sono in fase di accertamento: le indagini sono state affidate alla Polizia locale. L'ipotesi è che il veicolo sia uscito fuori strada a causa del manto stradale bagnato, dato che poco prima la città era stata colpita dal maltempo.

I messaggi di cordoglio 

La tragica scomparsa di Aurora Passanti ha sconvolto l'intera comunità di Zocca. Anche il sindaco Federico Ropa ha espresso la sua vicinanza ai familiari della 24enne tramite un post pubblicato su Facebook:

virgolette
Una notizia terribile, che ci colpisce profondamente. Ci stringiamo forte attorno alla famiglia e agli amici di Aurora Passanti.

"Ci mancherai piccola stella. Aiuta la tua mamma dalle la forza di andare avanti. Resterai sempre nel nostro cuore" sono le commoventi parole di Maria Cristina. "Ho il cuore a pezzi" scrive Madu.

LEGGI ANCHE