Sono passate due settimane dalla scomparsa di Cecilia Sannino, la donna scomparsa da Civitavecchia il 1° ottobre 2025 in circostanze allarmanti.
La cinquantenne si è allontanata senza fornire più notizie alla sua amministratrice di sostegno, facendo scattare la conseguente denuncia di sparizione.
Le ricerche sono attualmente in corso a cura delle forze dell’ordine, in collaborazione con il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
Tag24 ha intervistato in esclusiva l’associazione no-profit per ricostruire insieme i punti salienti di questa drammatica vicenda.
Si precisa che le informazioni riportate in questo articolo sulla scomparsa della cinquantenne provengono da una comunicazione diretta tra il quotidiano Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
"Cecilia si è allontanata da Civitavecchia e vive da sola. È seguita da un’amministratrice di sostegno, ma l’operatrice non ha più ricevuto sue notizie."
"È preoccupata e spera che possa fare ritorno a casa autonomamente quanto prima, così da riprendere al più presto la propria quotidianità."
"La signora Sannino sta attraversando un periodo di fragilità e deve essere ritrovata al più presto, per scongiurare eventuali situazioni di pericolo."
"La signora potrebbe trovarsi in Svizzera, ma all’amministratrice di sostegno risulta un pagamento effettuato a Como."
"Non sappiamo, dunque, se si tratti effettivamente di Cecilia o se la sua carta di credito le sia stata sottratta. Noi confidiamo che sia stata lei a utilizzarla."
"La carta è monitorata dall’operatrice, quindi le ricerche si concentrano tra Como e la Svizzera. Se qualcuno la avvistasse, ci contatti immediatamente", sottolinea la referente.
Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV ha fornito a Tag24 l’identikit, comprensivo di foto e connotati, della signora Sannino.
"Cecilia è alta un metro e cinquantotto, pesa cinquantachilogrammi, ha capelli lunghi lisci scuri e occhi marroni".
"Non è noto l'abbigliamento al momento della sparizione ma a due settimane di distanza potrebbe radicalmente aver cambiato il proprio vestiario".
"Chiunque la avvisti è tenuto a informare il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV al 388 18 94 493 e il servizio d'emergenza al 112, sottolineando di essere a conoscenza del caso".