Sono giorni di apprensione per Zeynel Yavuzatmaca, l’adolescente scomparso da Artena, in provincia di Roma, il 13 ottobre 2025, in circostanze allarmanti.
Il diciassettenne si è allontanato da una struttura della città e da allora non ha più fornito notizie agli operatori.
La paura è che possa essergli accaduto qualcosa o che si trovi potenzialmente in pericolo, e il silenzio durato una settimana non fa altro che rafforzare questo stato d’animo.
Le ricerche sono ufficialmente attive sul campo, a seguito della denuncia di scomparsa presentata alle forze dell’ordine.
Congiuntamente alle autorità, è presente anche il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, di cui un referente è stato intervistato in esclusiva da Tag24.
Si precisa che le informazioni raccolte in questo articolo sulla scomparsa dell'adolescente provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
"Zeynel si è allontanato da un centro di accoglienza di Artena il 13 ottobre, senza che nessuno se ne accorgesse", racconta il referente.
"La preoccupazione è massima: il ragazzo, al momento, potrebbe essere da solo o ospitato da qualcuno. Ricordiamo che dare asilo a un minore è un reato punito dalla legge".
"Sono passati sette giorni di silenzio, e confidiamo che si tratti di una mera fuga adolescenziale. Qualora così non fosse, proseguiremo con le ricerche finché non sarà ritrovato e posto in sicurezza".
Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV ha fornito a Tag24 l'identikit comprensivo dell’ultimo abbigliamento del giovane.
"Zeynel è alto un metro e sessanta, pesa cinquantacinque chili ha capelli castano corti lisci e occhi scuri", prosegue il volontario.
"Ha un neo sulla guancia destra. Al momento della scomparsa indossava felpa con cappuccio verde e pantalone della tuta verde".
"Chiunque avesse sue informazioni è tenuto a informare il servizio d'emergenza al 112 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV al +39 388 189 4493".
Quando un familiare scompare, come nel caso di Wadii, oltre alle ricerche ufficiali ci si può affidare al supporto di associazioni specializzate.
Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, offrendo ai parenti delle persone scomparse sostegno logistico, investigativo, legale e psicologico.
Il suo intervento, in stretta collaborazione con le autorità, può rivelarsi determinante per riportare a casa chi è disperso.
L'associazione è disponibile mediante messaggistica istantanea su WhatsApp, telefonicamente e sui profili social dell'ente no-profit.