Si cerca urgentemente Kedi Zarai, il sedicenne scomparso da Roma il 16 ottobre 2025 in circostanze allarmanti.
L’adolescente si è allontanato da un centro di accoglienza e ha interrotto le comunicazioni con gli operatori.
La preoccupazione è alta per le sorti del giovane e ci si augura che possa rientrare quanto prima spontaneamente.
Le ricerche sono ufficialmente attive e, congiuntamente alle autorità, collabora al caso il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
Tag24 ha intervistato in esclusiva un referente dell’associazione per comprendere insieme i punti salienti di questa drammatica vicenda.
Si precisa che le informazioni raccolte in questo articolo sulla scomparsa dell'adolescente provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
"Il caso di Kedi è l’ennesimo proveniente da centri di accoglienza. Nelle ultime settimane siamo arrivati al terzo, quarto caso", racconta il volontario dell’associazione.
"Si è allontanato lo scorso giovedì e non è più tornato in comunità, motivo che ha spinto gli operatori a denunciarne la scomparsa".
"Ci domandiamo dove vadano tutti questi ragazzi una volta usciti da queste strutture, se esiste una rete che li aiuta, se si muovono autonomamente", sottolinea.
Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV ha fornito a Tag24 l'identikit comprensivo dell’ultimo abbigliamento del giovane.
"Zarrai è alto un metro settantacinque, pesa sessantatré chili, ha capelli corti neri e occhi scuri", spiega il volontario.
"Al momento della scomparsa, l’adolescente indossava una felpa scura, pantaloni neri e scarpe nere con strisce bianche".
"Si è allontanato in zona Monteverde, Portuense, ma presumiamo che possa aver preso i mezzi Atac, Cotral, Trenitalia e Italo: occhi aperti ai controllori, pendolari e turisti".
"Chiunque avesse sue informazioni è tenuto a informare il servizio d'emergenza al 112 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV al +39 388 189 4493", conclude.
Quando un familiare scompare, come nel caso di Kedi, oltre alle ricerche ufficiali ci si può affidare al supporto di associazioni specializzate.
Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, offrendo ai parenti delle persone scomparse sostegno logistico, investigativo, legale e psicologico.
Il suo intervento, in stretta collaborazione con le autorità, può rivelarsi determinante per riportare a casa chi è disperso.
L'associazione è disponibile mediante messaggistica istantanea su WhatsApp, telefonicamente e sui profili social dell'ente no-profit.