21 Oct, 2025 - 13:06

Dramma a Cosenza, 56enne trovato senza vita nel bagno del Pronto Soccorso: aperta un'inchiesta

Dramma a Cosenza, 56enne trovato senza vita nel bagno del Pronto Soccorso: aperta un'inchiesta

Era stato portato in ambulanza al Pronto Soccorso perché si era sentito poco bene: dopo qualche ora la moglie l'ha trovato esanime all'interno del bagno della struttura.

È successo domenica 19 ottobre 2025 a Cosenza: per l'uomo, un 56enne, non c'è stato niente da fare. La famiglia ha deciso di presentare una denuncia tramite il proprio legale, l'avvocato Elvira Domanico.

Uomo di 56 anni trovato senza vita nel bagno del Pronto Soccorso dell'ospedale di Cosenza

L'uomo aveva accusato un malore domenica mattina e la moglie aveva chiamato l'ambulanza. All'arrivo dei sanitari, il 56enne era cosciente e, una volta preso in carico presso il Pronto soccorso dell'Annunziata di Cosenza, è stato sottoposto ad alcuni esami diagnostici, come la Tac.

Quando la moglie lo ha raggiunto presso la struttura ospedaliera l'ha trovato disteso su una barella, in attesa di ulteriori esami.

Tornata una seconda volta per chiedere informazioni sulle sue condizioni, non avendolo trovato sulla barella, la donna ha saputo dalle persone presenti che l'uomo si era allontanato per andare in bagno già da un po' di tempo.

Ed è proprio lì che l'ha trovato, ormai senza vita. Il personale sanitario ha tentato di rianimarlo, purtroppo invano.

La denuncia della famiglia

I familiari del 56enne hanno presentato una denuncia per fare chiarezza su cosa sia accaduto in ospedale. La Procura ha quindi aperto un'inchiesta: l'ipotesi di reato è omicidio colposo. La cartella clinica è stata sequestrata.

Per stabilire le cause del decesso verrà eseguita l'autopsia sul corpo del 56enne, tra l'altro già richiesta dallo stesso ospedale Annunziata.

Mercoledì 22 ottobre sarà affidato l’incarico per l’esame autoptico.

 

LEGGI ANCHE