Sono ore di grande apprensione per Andrea Di Prata, il giovane scomparso da Popoli Terme, in provincia di Pescara, il 20 ottobre 2025.
Il venticinquenne non ha più dato notizie ai familiari ed è stata formalizzata regolare denuncia presso le forze dell’ordine.
Si auspica un suo ritorno autonomo nelle prossime ore, ma nel caso contrario è già in fase di preparazione il coordinamento per le ricerche.
A ventiquattro ore dal suo silenzio, la speranza è che stia bene e che si tratti solo di un momento di riflessione temporaneo.
Di Prata si sarebbe allontanato intorno alle 9 del mattino; da allora la sua famiglia non lo ha più visto né sentito.
Non sono note le motivazioni legate a questa scelta, ciò è che chiaro è che una famiglia è preoccupata per la scomparsa di un proprio caro.
Sui social network, in poche ore, è nata una massiccia catena per ritrovare il ragazzo al più presto, con foto e identikit per facilitarne il riconoscimento.
Il 21 ottobre 2025 si terrà nel pomeriggio un incontro, come annunciato dal primo cittadino, per individuare le zone da attenzionare.
Congiuntamente ai Carabinieri, collaboreranno anche Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Croce Rossa e Vigili Urbani.
Coinvolta dal sindaco anche l’associazione Bike For Fun per supportare le ricerche sui sentieri con l’ausilio di e-bike.
Nel caso di potenziali avvistamenti o informazioni utili al ritrovamento è fondamentale avvisare il servizio d'emergenza 112 sottolineando di essere a conoscenza della vicenda.