23 Oct, 2025 - 19:08

Domenico Biancardo scomparso da Casalnuovo di Napoli, il Comitato: "Potrebbe essere a Milano"

Esclusiva di
Tag24
Domenico Biancardo scomparso da Casalnuovo di Napoli, il Comitato: "Potrebbe essere a Milano"

Sono ore di apprensione per Domenico Biancardo, il ragazzo scomparso da Casalnuovo di Napoli il 20 ottobre 2025 in circostanze allarmanti.

Il ventunenne non ha più fornito sue notizie ai familiari, i quali hanno tempestivamente denunciato l'accaduto alle forze dell'ordine.

Dal suo allontanamento sono passati tre giorni e del giovane non si hanno ancora notizie; la preoccupazione intorno alle sue sorti è alta.

Le ricerche delle autorità sono ufficialmente attive sul campo, congiuntamente al Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

Tag24 ha intervistato in esclusiva un volontario dell'associazione per comprendere insieme i punti salienti di questa drammatica vicenda.

Domenico Biancardo scomparso: l'allontanamento del 21enne 

Si precisa che le informazioni raccolte in questo articolo sulla scomparsa dell'adolescente provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

«Domenico è uscito dalla sua abitazione lunedì per andare al lavoro, ma purtroppo lì non è mai arrivato», racconta il referente.

«I genitori, appena hanno saputo che non fosse arrivato sul posto, hanno denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine».

«Il ventunenne è un ragazzo empatico, buono e disponibile. Non è un comportamento da lui e ci auspichiamo che torni autonomamente a casa».

L'identikit e l'ultimo abbigliamento

Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV ha fornito a Tag24 l'identikit comprensivo dell’ultimo abbigliamento del giovane.

«Domenico è alto un metro e sessantacinque, pesa settanta chili e ha capelli castani lisci.»

«Ha occhi verdi e indossa occhiali da vista. Al momento della scomparsa indossava una tuta completa di colore grigio chiaro.»

«Inoltre, ai piedi aveva scarpe da ginnastica ‘Adidas’ bianche e nere».

"Presumiamo possa trovarsi a Milano, chiediamo ai controllori di Trenitalia, Italo, pendolari, turisti e cittadini di tenere gli occhi ben aperti". 

Come contattare l'associazione

"Chiunque avesse sue informazioni è tenuto a informare il servizio d'emergenza al 112 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV al +39 388 189 4493", conclude.

Quando un familiare scompare, come nel caso di Domenico, oltre alle ricerche ufficiali ci si può affidare al supporto di associazioni specializzate.

Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, offrendo ai parenti delle persone scomparse sostegno logistico, investigativo, legale e psicologico.

Il suo intervento, in stretta collaborazione con le autorità, può rivelarsi determinante per riportare a casa chi è disperso.

L'associazione è disponibile mediante messaggistica istantanea su WhatsApp, telefonicamente e sui profili social dell'ente no-profit. 

LEGGI ANCHE