25 Oct, 2025 - 14:38

Chi era Beatrice Bellucci, 20enne morta nell'incidente sulla Colombo a Roma: ipotesi gara tra auto

Chi era Beatrice Bellucci, 20enne morta nell'incidente sulla Colombo a Roma: ipotesi gara tra auto

Era uscita con un'amica per trascorrere un venerdì sera spensierato. Beatrice Bellucci, invece, non tornerà più casa.

Aveva appena 20 anni: è morta in un incidente stradale avvenuto su via Cristoforo Colombo a Roma, all'altezza di piazza dei Navigatori, nella serata di venerdì 24 ottobre 2025.

La Mini Cooper su cui viaggiava è stata violentemente colpita da una Bmw con a bordo due ragazzi. 

Sono in corso le indagini per ricostruire quanto avvenuto: l'ipotesi è che fosse in corso una gara clandestina tra auto.

Chi era Beatrice Bellucci, 20enne morta nell'incidente sulla Colombo a Roma

Beatrice "Bibbi" Bellucci viveva nel quartiere Infernetto, a pochi chilometri dal luogo della tragedia. Studentessa universitaria di Giurisprudenza a Roma Tre, era appassionata di pallavolo: in passato aveva giocato nelle formazioni giovanili del Volley Roma Club. 

La 20enne era anche un'atleta del Nautilus in Serie D femminile e una tifosa della Roma. Su Instagram aveva condiviso una foto scattata allo stadio, oltre alle immagini delle vacanze in Sardegna, delle serate in città. Fino all'ultima storia, condivisa solo poche ore prima del drammatico sinistro.

Beatrice lascia i genitori e un fratello più grande.

Secondo quanto emerso, la Mini Cooper sui cui viaggiava insieme all'amica, spinta dalla Bmw lanciata a forte velocità, è finita contro un albero sullo spartitraffico.

Un impatto violento e per lei fatale: è deceduta poco dopo il ricovero all'ospedale San Giovanni.

L'altra 20enne, che era alla guida della vettura, è rimasta gravemente ferita: è ora ricoverata all'ospedale San Camillo in prognosi riservata.

Anche i due ragazzi della Bmw, entrambi 22enni, hanno riportato delle ferite, ma non sarebbero in pericolo di vita.

La ricostruzione del terribile sinistro

La sala operativa del comando dei vigili del fuoco di Roma ha inviato sul posto, intorno alle 22, le squadre Eur 11/A e Ostiense 7/A e i ragazzi sono stati estratti dalle auto. 

Secondo alcune testimonianze, la Bmw 123 procedeva a velocità sostenuta. Come riporta Il Corriere della Sera, dei testimoni avrebbero visto una o due auto allontanarsi dal luogo dell'incidente: da qui l'ipotesi di una gara di velocità da semaforo a semaforo.

I vigili hanno acquisito le immagini delle videocamere di sorveglianza e anche dei semafori, per ricostruire con esattezza la dinamica.

Le indagini

I tre feriti, tutti di età compresa tra i 20 e i 22 anni, sono stati sottoposti all'alcoltest e al drugtest. Il telefonino di uno dei due giovani è stato sequestrato, per verificare se fosse in uso al momento dell'impatto.

Non è escluso che il conducente della Bmw venga iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale e lesioni. Le due vetture, intanto, sono state poste sotto sequestro.

Sempre venerdì 24 ottobre si è verificato un altro grave incidente a Roma. Un'auto si è ribaltata in via Tuscolana, finendo sull'ingresso di un B&B, distruggendolo in parte e bloccando il passaggio alle persone che lo occupavano.

Il personale dei vigili del fuoco ha estratto le cinque persone all’interno del mezzo:  sono state tutte trasportate in codice rosso presso l’ospedale.

I messaggi di cordoglio

Molti messaggi di cordoglio sono stati condivisi sui social per la tragica e prematura scomparsa di Beatrice.

virgolette
La dirigenza della SMI Roma Volley insieme a tutto lo staff, i tecnici e le atlete si stringe in un commosso abbraccio alla famiglia Bellucci per la tragica scomparsa di Beatrice, ragazza cresciuta nel nostro settore giovanile, assurdamente uccisa nel drammatico incidente sulla Colombo. Andrea, il papà di Bea, è stato tra i dirigenti fondatori del nostro Club e Federico, suo fratello, uno dei nostri collaboratori negli scorsi anni
 
si legge sul post pubblicato su Facebook.
 

L'Università Roma Tre ha espresso vicinanza alla famiglia e agli amici della giovane, sempre attraverso un messaggio condiviso sull'account ufficiale dell'ateneo.

La FIPAV Lazio ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare in tutti i campi regionali.

Amici e conoscenti stanno lasciando i propri ricordi sul suo profilo Instagram. "Sarai la mia amica speciale Bea, per sempre" scrive Pier.

 

LEGGI ANCHE