Una famosa scrittrice e un ricco imprenditore si ritrovano ad essere vicini di casa, una serie thriller che gioca con il dubbio: quello che vedi è un mostro o è solo una tua immaginazione?
La protagonista della serie è Aggie Wiggs,una scrittrice di successo che sta vivendo un periodo buio della sua vita a causa di un lutto. L’arrivo di Nile Jarvis, un imprenditore immobiliare su cui si ha il sospetto che abbia ucciso la moglie, accende in Aggie qualcosa che si era spento da tempo, portandola a scrivere su di lui e a scoprire i suoi segreti più oscuri.
Più Aggie scava avvicinandosi alla verità e più la situazione si complica, inizia a muoversi in un territorio dove sospetto, bisogno di controllo e fragilità si confondono. Si sta forse costruendo una storia per reggere il suo trauma personale?
I principali attori sono laire Danes (Aggie) e Matthew Rhys (Nile), affiancati da Brittany Snow ( attuale moglie Nile Jarvis nella serie) e Natalie Morales ( ex moglie di Aggie nella serie). La serie è creata da Gabe Rotter, noto sceneggiatore americano.
Un trauma personale spinge la protagonista a cercare ordine in qualcosa di oscuro e più grande di lei. La serie utilizza il thriller per ragionare su qualcosa di attuale: quando la vita ti toglie delle certezze, l’ossessione può diventare il tuo porto sicuro.
Si gioca molto sull’ambiguità, perchè quello che vedi potrebbe essere o vero o esagerato, ti porta a reinterpretare situazioni su cui avevi già dato un precedente punto di vista.
Se ti piacciono quindi narrazioni ricche di suspense, sei nel posto giusto.
A cura di Sofia Bendaj
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *