La sinistra, anziché approfittare del caso Hannoun per chiarire le proprie posizioni per il Medio Oriente, si sente strumentalizzata e minaccia querele a destra e a manca.
Non solo con la sindaca di Genova Silvia Salis, ma anche con il responsabile Esteri del Pd, Peppe Provenzano:
Ad essere messo nel mirino è soprattutto Il Giornale diretto da Tommaso Cerno.
Del resto, da tempo sta conducendo delle inchieste giornalistiche sulla natura dei legami che intercorrono tra alcuni rappresentanti della sinistra italiana e i fondamentalisti islamici.
Non a caso, quindi, questa mattina, ha lanciato una petizione contro "il bavaglio di Allah" ai giornalisti.
Tommaso Cerno, questa mattina, è una furia nell'editoriale di prima pagina sul Giornale:
In effetti, il primo atto da Governatore della Campania di Roberto Fico è stato quello di cancellare la querela che l'ente, all'epoca guidato da Vincenzo De Luca, aveva inoltrato ai danni di Report per un servizio che svelava la cattiva gestione della sanità. Ora, invece...
Per Cerno, "nella sinistra di oggi, la libertà di espressione è a senso unico, vale solo quando riguarda loro".
Il Giornale, nell'investigare sui legami tra la sinistra italiana e le sigle del fondamentalismo islamico, oggi, pubblica un'altra foto che, a suo dire, "inguaierebbe" Giuseppe Conte: il leader del Movimento Cinque Stelle è in posa con il "megafono" di Al Qassam, il capo di Al Jazeera a Gaza Al Dahdouh.
Giulia Sorrentino, la giornalista che da tempo sta conducendo queste inchieste, ha fatto notare:
Durante la guerra a Gaza, poi, Al Jazeera ha offerto alla leadership politica e militare di Hamas una piattaforma per trasmettere i propri messaggi e ha "promosso la guerra psicologica di Hamas mostrando video di ostaggi, trasmissioni esclusive di "cerimonie" per il rilascio degli ostaggi e immagini di terroristi di Hamas che attaccavano le forze di difesa israeliane nella Striscia di Gaza. Il tutto mentre ha sistematicamente ignorato le proteste anti-Hamas nella stessa Striscia..."
Fatto sta che Tommaso Cerno ha lanciato una petizione contro il "bavaglio di Allah" dopo aver tentato disperatamente di avere qualche risposta soprattutto dai rappresentanti del Partito Democratico sui legami che stanno venendo fuori tra la sinistra e i fondamentalisti islamici che hanno portato anche alla guerra a Gaza.
Ma, scontato che Schlein rimane zitta, queste sono le risposte che ha ricevuto. Romano Prodi:
Enrico Letta:
Dario Franceschini:
Piero Fassino:
Pier Luigi Bersani:
Luigi Zanda:
Pina Picierno:
Graziano Delrio:
Giorgio Gori:
Lia Quartapelle:
Insomma, dal Nazareno e dintorni arrivano solo minacce di querele. Perciò Cerno ha pensato alla petizione:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *