09 Mar, 2022 - 13:45

Spa Home Made: come rilassarsi in casa

Spa Home Made: come rilassarsi in casa

La Spa Home Made è l'ultima frontiera del relax: rilassarsi e rigenerarsi direttamente in casa

Spa Home Made. Complice la pandemia, abbiamo iniziato a fare molte più cose in casa. Dal pane alla pizza, fino a prenderci cura di noi in fatto di trattamenti estetici e cura del proprio corpo. Se poi aggiungiamo anche la pigrizia e non si ha la voglia di telefonare e prendere appuntamento, il segreto è ricostruirsi tutto il benessere che regala una Spa, ma in casa propria.

Come ricreare una spa home made

Una delle cose più semplici da poter fare in a casa per rilassarsi, è sicuramente un bel bagno caldo. Per far sì che sia ancora più efficace, una chicca beauty, perfettamente gestibile, sono le così dette bombe-da-bagno. Siamo certi che ne avrete già sentito parlare, complice anche il successo ottenuto da un noto brand che è stato il primo brand a presentarle sul mercato già alla fine degli Anni ’80. Queste simpatiche sfere di sapone, coloratissime e molto profumate, sono un vero toccasana per il bagno home made. Vi basterà riempire la vasca a metà e gettare la bomba da bagno in acqua. Attendete pochi minuti, aggiungete ancora dell’acqua, dopodiché la magia sarà pronta.spa in casa

Suggerimenti per una Spa Home Made

Un altro elemento da spa e da non sottovalutare, riguarda la scelta della musica relax da sottofondo. Chi è amante dei podcast potrebbe anche deliziarsi con interviste e audio di carattere costruttivo. Chi invece preferisce il relax puro può optare per la ricerca di playlist. Sulle varie piattaforme che il web offre, ne esistono tantissime con musica ad hoc.Se poi volete rendere l’atmosfera ancora più reale, potreste anche accompagnare la vostra immersione in vasca accendendo delle candele profumate.candele profumateLe candele oltre a ravvivare l’ambiente in alcune circostanze possono essere utilizzate anche per un massaggio ricavandone un olio idratante.In ultimo non vi dimenticate di applicare una maschera viso durante il bagno così da sfruttare al meglio il vostro tempo. Per questo ultimo consiglio vi consigliamo di leggere e provare queste maschere-di-bellezza-fai-da-te.  
AUTORE
foto autore
Manuel Bartolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE