Il
Milan ritorna da
PES, dopo un anno di collaborazione con
FIFA, il club rossonero opta per riabbracciare
KONAMI e realizzare una partnership esclusiva con il gioco arcinemico di
EA.
Destino legato da un doppio filo rosso (o meglio, rossonero) che unisce il club di Ibrahimovic e i principali interpreti del gaming online: da una parte
Electronic Arts e dall’altra
Konami. I genitori di
FIFA ed
PES (da quest'anno
eFootball) da diverso tempo stanno ingaggiando una battaglia a suon di esclusive. Konami si è mossa molto bene, portando nel proprio parterre, in questi anni, la
Juventus, la
Roma, il
Napoli,
l'Atalanta e, dal prossimo anno, il
Milan, con la sola
Inter rimasta fedele a
FIFA. I rossoneri, quindi andranno ad interrompere la
collaborazione con Electronic Arts e Fifa. Una scelta che potrebbe, avere anche delle concrete ripercussioni sulla partecipazione dei rossoneri alla prossima
eSerie A.
Accordo esclusivo con Konami per il Milan
Konami, intanto, diventerà
Official Training Wear Partner del
Milan ed entrerà anche nel gruppo dei
Principal Partner. Dalla prossima stagione, dunque, il logo di
eFootball figurerà sul Training Kit ufficiale della squadra maschile. Verrà indossato dai giocatori durante le sessioni di allenamento nel centro sportivo di Milanello e prima delle partite in tutte le competizioni ufficiali, a livello nazionale e internazionale. A questo verranno aggiunti numerosi contenuti sui social ufficiali del club del Diavolo. Una partnership che rinforza l'appeal globale del Club rossonero, che, dopo le recenti notizie inerenti la nuova cordata d'acquisizione societaria, continua la propria crescita anche nel mondo virtuale.
L’accordo prenderà il via dal primo giorno di luglio e includerà i diritti sullo stadio del
Milan, sulla squadra e sulle divise da gioco.
I volti dei giocatori, inoltre, verranno scansionati in motion capture per essere più vicini al reale in eFootball. Si è espresso
Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del
MilanSiamo molto felici di riaccogliere Konami nella famiglia rossonera come Principal Partner e, per la prima volta in assoluto, come Training Wear Kit Partner della squadra maschile.
Siamo entusiasti del potenziale che questa partnership ci offre sia come Club di calcio che come brand, permettendoci di esplorare nuovi territori e percorrere nuove strade assieme.