23 May, 2022 - 09:54

Gianluca Vacchi e la malformazione della figlia

Gianluca Vacchi e la malformazione della figlia
Gianluca Vacchi, ospite nella puntata del 22 maggio di Domenica In su Rai 1, ha parlato della malformazione della figlia: la palatoschisi congenita.

Gianluca Vacchi, in lacrime per la malformazione della figlia

Gianluca Vacchi, ospite da Maria Venier a Domenica In domenica 22 maggio ha parlato di diversi argomenti: del rapporto con la fidanzata, del documentario Mucho Mas che racconterà della sua vita, in uscita il prossimo 25 maggio su Amazon Prime Video, e della figlia.Blu Jerusalema, è la figlia dell’imprenditore Gianluca Vacchi e della modella venezuelana Sharon Fonseca. Appena nata, nel dicembre del 2020, le è stato diagnosticato dai medici una malformazione congenita molto rara: la palatoschisi congenita.Vacchi visibilmente commosso durante l’intervista ed emozionato parlando della figlia non è riuscito a trattenere le lacrime:"Il problema di un bambino non è mai routine, anche se ci sono cose più gravi di quelle che ha avuto Blu. Le hanno dato 25 punti al palato, in una bocca così piccola, hanno dovuto ricostruire con frammenti ossei tutta una parte. Quando me l'hanno detto stavo per perdere i sensi".Ringraziando il professore che l'ha operata e tutto il personale sanitario dell'ospedale di Parma: "In Italia abbiamo grandissime eccellenze".

Cos’è la palatoschisi congenita

La palatoschisi è una rara malformazione al palato e si ha per lo più per predisposizioni genetiche. E’ una fessura che si forma al centro del palato nella parte di dietro vicino all’apertura della gola.Le difficoltà sono enormi, come succhiare il latte materno e ingerire cibo, ma anche parlare per la difficoltà ad articolare le parole.A distanza di due anni, la piccola Blu Jerusalema, grazie a un intervento avvenuto a 6 mesi all’ospedale maggiore di Parma presso il reparto Maxillofacciale pediatrico, la piccola oggi sta bene.Leggi: Charlie Gnocchi: Gianluca Vacchi è il simbolo dell’Italia di oggi
AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE