Il MUFFIN invece, è anch’esso un dolce da forno monoporzione. Nato nel Regno Unito e negli Stati Uniti, è leggermente più grande nelle dimensioni. Generalmente è consumato a colazione, dalle tipiche spaccature presenti sulla cima semisferica.
L’impasto è realizzato con la farina, il burro, il latte, le uova e lievito. Troviamo il lievito di birra nella versione britannica, chimico o bicarbonato invece per quella americana.
Il muffin più tradizionale è farcito con dei mirtilli, ma le varianti sono davvero tante. Dalla versione al cioccolato, con una spolverata di cannella, fino alla versione al limone. Inoltre, come già accennato, esiste anche una versione salata in cui si aggiungono all’impasto formaggio, prosciutto cotto oppure verdure.
Entrambi possono essere preparati per dei party, rinfreschi e cene o apericene. Sono dei perfetti alleati da portare in caso di un picnic, il metodo di preparazione e la versatilità con cui possiamo prepararli sono davvero a prova di gusto.
In ultimo da non sottovalutare è la loro conservazione. Sia i muffin sia i cupcake possono essere conservati fino ad una settimana, e nel caso in cui si dovessero trasportare non hanno bisogno di troppe attenzioni per quanto riguarda la temperatura.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *