Mascherina al chiuso. Fino al 15 giugno la mascherina resta obbligatoria nei seguenti luoghi:
È inoltre raccomandato indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie in tutti i luoghi al chiuso pubblici o aperti al pubblico.
Dal 15 giugno si dirà un ulteriore addio alle mascherine. Non serviranno più al cinema, nei teatri e alle manifestazioni sportive al chiuso. "C'è in verità ancora una riflessione che riguarda i mezzi di trasporto. Per tutti gli altri luoghi le mascherine verranno tolte e non ci sarà più l'obbligo ma ci sarà la raccomandazione, ha detto Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, Proprio sui mezzi di trasporto si è espresso anche il ministro della Salute, Roberto Speranza: "La valutazione è in corso, ha spiegato.
Intanto è arrivata la prima certezza: il Tar del Lazio ha confermato l’obbligo di mascherina in occasione degli esami di terza media e di maturità, gli unici ambiti in cui resterà sicuramente in vigore la misura restrittiva anche dopo il 15 giugno. Il Tar del Lazio ha dichiarato infatti legittima l’ordinanza con cui il ministero della Salute ha disposto l’obbligo di mascherina FFp2 per gli allievi di terza media e quinto superiore che si apprestano a affrontare gli esami.