Il make- up in estate può diventare un incubo. Fra caldo, sudorazione e corse, sfoggiare un trucco impeccabile quando il sole picchia è davvero difficile.
In questo articolo vi sveleremo tutti i cosmetici e le tips anti sudore, da avere nel proprio beauty, per un make-up a prova di selfie anche nell'estate più calda del mondo.
La prima regola d’oro da seguire, non appena avvertiamo salire la colonnina di mercurio, è quella di non appesantire mai la nostra pelle per evitare l'effetto lucido e le varie irritazioni causate da sudore e make-up.
Proprio per questo motivo, tante donne preferiscono la pelle al naturale, soprattutto quando inizia a vedersi la prima abbronzatura.
Ma se non fate parte di questo team, vediamo cosa fare.
Tante donne usano il fondotinta finché non raggiungono il livello di abbronzatura che non le fa sentire a proprio agio. In questo caso, anche per profili dalla pelle più secca, con l’aumento delle temperature, è sempre meglio optare per formule opacizzanti skin adapating.
Questo perché sono molto leggere e perché distribuiscono perfettamente il pigmento che cambia tonalità replicando quello più vicino al nostro incarnato creando un colore uniforme e compatto.
Per quanto riguarda gli occhi meglio evitare gli ombretti dai colori troppo forti perché la tenuta è molto precaria ed è probabile che alla minima sbavatura si noti subito.
Quindi puntate sempre sui nude e preferite le versione matt. Consigliamo anche le matite per gli occhi piuttosto che gli eyeliner e i mascara. Fate questa scelta perché sono più modulabili e si possono anche regolare facilmente per intensificare e definire lo sguardo senza però appesantire.
Per le labbra, scegliete gloss e lucidi che non siano troppo burrosi. Le labbra vanno protette dal sole con il burro cacao durante il giorno e illuminate la sera per un effetto wow.
Provate anche le tonalità più modaiole, perché nei mesi estivi ricordate che tutto è concesso.
In ultimo ricordatevi di fare sempre uno scrub alle vostre labbra, affinché non perdano mai tono e compattezza.