L’ex calciatore della Roma, Maurizio Iorio, è intervenuto a Cusano Italia Tv nella trasmissione Sporting Club, parlando della vittoria della Roma in Conference League. Iorio è organizzatore di eventi di beach soccer in tutto il Mondo.
Protagonista nelle prossime settimane proprio a Fiumicino con una manifestazione a carattere internazionale con tanti campioni in campo.
Da ex sono assolutamente contento della vittoria della Roma, ho un legame con questa città, con questi colori, ma soprattutto con questa gente che rimarrà indelebile nel tempo.
Una coppa è sempre una coppa, soprattutto se europea. Detto questo il merito è di un allenatore che ha saputo compattare il gruppo nelle difficoltà, soprattutto dopo il 6-1 contro il Bodo. Da quel momento la squadra ha cambiato passo. La Roma è stata poi più solida e ha chiuso la stagione nella maniera migliore. Ora si deve continuare a costruire, si può aprire un ciclo.
E' la più importante organizzazione di questa spettacolare disciplina sportiva, amata da migliaia di italiani che la praticano nel corso dell’estate. Un gioco appassionante che esalta le caratteristiche tecniche e le doti fisiche dei suoi protagonisti, capaci, mentre i piedi affondano nella sabbia e l’equilibrio è precario, di mettere in mostra palleggi sopraffini Il pubblico, sempre numerosissimo e caloroso, vive ogni evento come una festa, gremisce le tribune del beach stadium. Acclama i campioni ammirati sul prato verde, prima eternamente distanti e ora finalmente a portata di mano.
È questa l’essenza del beach soccer, uno sport ad alto contenuto agonistico che regala momenti conviviali. Eesalta i sentimenti più puri di amicizia e lealtà, accomuna grandi campioni e autentici sconosciuti con lo stesso obiettivo: divertirsi e divertire.
GUARDA L'INTERVISTA ANDATA IN ONDA