Lukaku-Inter, ci siamo. Mai stato così vicino il ritorno dell’attaccante belga alla corte di Simone Inzaghi. Arrivano nuovi aggiornamenti, sempre più positivi, relativi alla trattativa che sta per riportare Big Rom in Italia. All’incontro di ieri, tenuto in videoconferenza tra la parti, hanno preso parte l’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio, dal Belgio l’avvocato e agente del calciatore Sebastien Ledure, da Londra il neo-presidente dei Blues Todd Boehly ed alcuni collaboratori. Il Chelsea ha ufficialmente aperto al prestito del calciatore. L’Inter intende sfruttare la formula onerosa ed è pronta ad alzare la posta in palio, dopo il rifiuto della prima offerta di cinque milioni. Ne serviranno poco meno di quindici per riportare Lukaku in nerazzurro. E i tifosi, nel frattempo, sognano il tandem con Dybala.
Lukaku-Inter, con dieci milioni l’affare potrebbe andare in porto. L’attaccante vuole solo i nerazzurri, dopo l’annata tutt’altro che positiva in Premier League. Interpellato dal nuovo Presidente Todd Boehly, anche l’allenatore del Chelsea Tuchel avrebbe dato il via libera alla partenza del calciatore belga. Quindici milioni: è questa la valutazione che la società londinese ha sancito per il prestito del cartellino del calciatore. Accettando l’Inter, Lukaku dovrà – molto probabilmente – ridurre l’attuale ingaggio percepito dai blues. Le parti presenti all’incontro si sono lasciate con la promessa di un aggiornamento rapido nei prossimi giorni. Forse già nel weekend. Si, perché per sfruttare i vantaggi del Decreto Crescita e risparmiare ulteriormente sull’ingaggio di Lukaku, l’Inter ha fretta di chiudere entro il 30 giugno.
Lukaku-Inter, ma non solo. C’è un’altra trattativa che, in parallelo, si sta sviluppando sull’asse Milano-Londra. Denzel Dumfries potrebbe essere, infatti, una di quelle cessioni eccellenti che porterebbero liquidità alla società di Steven Zhang. L’imperativo della società è stato chiaro: chiudere il mercato con un attivo di circa cinquanta milioni tra entrate e uscite. E Dumfries potrebbe rientrare nella lista dei sacrificabili per il bene del bilancio. Acquistato appena dodici mesi fa dal PSV Eindhoven per sedici milioni, il jolly di fascia olandese è proprio nel mirino del Chelsea di Tuchel. Una carta che Marotta potrebbe sfruttare per addolcire ulteriormente i rapporti con i dirigenti inglesi e facilitare il ritorno di Lukaku a San Siro. Per Dumfries, l’Inter chiede 45 milioni di euro. Una cifra ritenuta particolarmente elevata dai blues. Ma si continua a trattare. Il ritorno di Lukaku all’Inter potrebbe passare – anche – per l’arrivo di Dumfries in Premier League.