Fortnite e spada laser nello stesso gameplay? Ci sono cose che devono accadere e questa ne è una riprova. Dopo tanto chiacchiericcio nelle communities del videogioco, arriva l’ultimo aggiornamento di Fortnite e Epic Games mantiene la tradizione dei ricchi update per il proprio titolo di punta. E così nella versione 21.10 c'è qualcosa di "sfizioso" da testare nel noto battle royale. Di che si tratta? Di un'iconografia ben nota agli amanti (e sono tantissimi nel mondo) di Star Wars... più precisamente agli amanti del Lato Oscuro!
Dalla fusione tra il mondo di Fortnite e il brand di Star Wars arriva la spada Laser di Darth Vader. Sembra, infatti, che l’amatissimo e famigerato Sith sia atterrato sull’isola del battle royale e che apparirà con ogni partita insieme a un gruppo di assalitori. Sconfiggendo Darth Vader i giocatori avranno modo di raccogliere la sua agognata arma e, con essa, di sfruttare tutta una serie di abilità per diventare ancora più potenti e inarrestabili. Secondo i comunicati ufficiali:
Chi è abituato al modus operandi di Epic Games sa che ogni update è anche l'occasione per fissare bug o per fare migliorie al prodotto. L'arrivo in Fortnite della spada laser è stato utilizzato per sistemare una serie di situazioni da limare:
Si tratta di un videogioco sparatutto in terza persona del 2017, sviluppato da People Can Fly e pubblicato da Epic Games per console e PC. Offre tre modalità distinte di gameplay che condividono lo stesso motore grafico:
E' in quest'ultima modalità di Fortnite che la spada laser di Darth Vader si può gestire. Anche solo per il piacere di dire a Obi Wan le ultime fatidiche parole prima di farlo fuori.