Roma - L'Aula del Senato ha confermato la fiducia al governo posta sul Dl aiuti. I sì sono stati 172, i no 39, nessun astenuto. Il M5s non ha partecipato al voto risultando assente alla prima e alla seconda chiama. "Il nostro non voto di oggi è coerente con quanto già espresso dai nostri ministri e dai nostri colleghi alla Camera. Noi oggi non partecipiamo al voto a questo provvedimento perché non ne condividiamo né parte del merito, né il metodo" ha detto, in dichiarazione di voto nell'aula del Senato, la capogruppo M5s Maria Domenica Castellone.
L'astensione del M5S era già stata anticipata nel pomeriggio dalla capogruppo M5s, la quale aveva dichiarato:
E ha aggiunto:
Mario Draghi avrebbe lasciato l'aula prima della fine del voto per salire al Colle per un colloquio con il Capo dello Stato per analizzare il voto del Senato e tirare le fila di questo impasse. Nel primo pomeriggio era stato convocato e poi annullato un Consiglio dei Ministri. Pochi minuti fa, il Premier è tornato a Palazzo Chigi dopo un breve incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Nel frattempo, anche Antonio Tajani di Forza Italia ha commentato quanto successo:
Quindi, Beppe Grillo non ha mancato di sostenere il Movimento 5 Stelle, affiancandosi totalmente all'operato di Conte.
Infine, Giuseppe Conte - leader del partito che ha sostanzialmente messo in discussione la continuità del Governo - ha commentato quanto successo con queste parole:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *