Al confine tra Italia, Austria e Slovenia, negli scenari naturalistici montani del Tarvisiano torna, dal 22 luglio al 7 agosto, il No Borders Music Festival: la rassegna di musica live senza confini all’insegna della sostenibilità ambientale.
Ai Laghi di Fusine si esibiranno Tommaso Paradiso il 23 luglio, Jan Garbarek con Trilok Gurtu, Paolo Fresu e Carlo Cantini il 24 luglio, Trilok Gurtu & Arkè String Quartet il 29 luglio, Alessandro Mannarino il 30 luglio, Brunori Sas il 31 luglio e James Blunt il 4 agosto.
Al Rifugio Gilberti troveremo Benjamin Clementine il 6 agosto e Alessandro Mannarino sarà invece live il 13 agosto. Sull’Altopiano del Montasio nella giornata del 7 agosto ci saranno Casadilego, Daniele Silvestri e Asaf Avidan.
Il No Borders Music Festival si fa promotore dell’approccio sostenibile The Natural Sound e si pone come obiettivo principale la riduzione dell’impronta ecologica dei concerti. I concerti sono soltanto diurni, vengono allestite isole ecologiche per la gestione della raccolta differenziata, l’accesso alle location avviene esclusivamente a piedi o in bicicletta e viene promosso un programma di attività collaterali atto a valorizzare l’offerta naturalistica e culturale locale, oltre a sensibilizzare il pubblico rispetto al tema della sostenibilità.