"Domani qualcuno perderà la faccia, ma per fortuna l'Italia non perderà il Governo. A me interessa che Draghi resti Presidente del Consiglio. Si voterà nel 2023". Lo afferma il leader di Italia viva, Matteo Renzi, durante la trasmissione In onda su La7, commentando la crisi in atto.
Mentre il vertice del centrodestra di governo è tornato a riunirsi a Villa Grande, Matteo Renzi ha parlato della crisi in corso durante il programma condotto da David Parenzo e Concita De Gregorio.
Il leader di Italia Viva, oltre a parlare di Conte e del suo gruppo, si è rivolto al Partito Democratico.
Durante l’intervista Renzi ha reso noto che la petizione a sostegno di Draghi, lanciata per ricucire lo strappo generato dalla crisi di governo, ha raggiunto 106mila firme. Come aveva già scritto nel pomeriggio nella sua eNews.
Sono ore concitate queste e si susseguono vertici di partito per definire il giusto approccio alla crisi. Questa sera si è riunita, alla presenza del presidente Giovanni Toti, anche la segreteria nazionale di Italia al Centro con la partecipazione dei parlamentari.
Nel corso della riunione è stato ribadito che gli otto senatori e i quattro deputati di Italia al Centro, congiuntamente ai sette deputati guidati da Marco Marin che è stato ospite all’incontro, voteranno senza se e senza ma la fiducia al governo Draghi, come emerge da una nota.