Se sei stufo del servizio, se non hai più i soldi da "buttare" per continuare a pagare l'abbonamento, se ti sei stufato o per qualsiasi altro motivo, allora in questa breve guida ti spiegherò come disdire TIMvision.
Ti seguirò passo dopo passo e ti spiegherò tutto ciò che devi sapere e fare per disattivare l'abbonamento a questo servizio.
Il primo metodo che andremo ad analizzare durante il corso di questa breve guida che parla di come fare la disdetta di TIMvision è quella relativa alla cancellazione dell'abbonamento tramite il telefono mobile.
Attraverso l'applicazione mobile si potrà disattivare il servizio. Nello specifico, potrai effettuare questa operazione con dei semplici passaggi, accedendo al tuo profilo dopo esserti recato sull'app o sul sito Internet di TIMvision, recandoti su di esso attraverso il tuo browser.
Potrai disattivare il rinnovo automatico del servizio con dei semplici passaggi, recandoti presso le impostazioni del tuo account personale.
A tal proposito, dunque, si potrà procedere con la disattivazione in entrambi i seguenti casi, ovvero:
I passaggi che devi eseguire sono gli stessi sia nel caso tu possieda uno smartphone Android che nel caso tu possieda, invece, uno smartphone Apple, anche se la procedura sarebbe diversa nel caso in cui tu abbia attivato il servizio in abbonamento attraverso una modalità di pagamento registrata all'interno del tuo ID Apple.
Ecco, in sostanza, cosa devi fare per poter disdire TIMvision da smartphone o da tablet Android:
Ecco, invece, la procedura per disattivare l'abbonamento a TIMvision da iPhone o da iPad, qualora tu abbia attivato il servizio tramite il tuo ID Apple (la procedura sarà la stessa di prima nel caso di avvio dell'abbonamento da pc pagato con carta di credito, carta di debito o PayPal):
Tieni comunque presente che potrai continuare ad utilizzare l'abbonamento fino alla data in cui è prevista la sua scadenza e che potrai anche riattivare il servizio in qualsiasi momento oppure procedere con la richiesta di un nuovo abbonamento.
A meno che tu non sia all'interno del periodo di prova gratuito. In questo caso, infatti, l'abbonamento sarà interrotto con effetti immediati e, dunque, non potrai continuare ad usufruire del servizio gratuito.
La procedura di cancellazione dell'abbonamento non varia nella sostanza nel caso in cui la disdetta venga fatta da un pc Windows oppure Apple.
In particolare, tutto quello che dovrai fare è seguire gli stessi passaggi che abbiamo elencato durante il corso del precedente paragrafo, in merito alla cancellazione dell'abbonamento da fare utilizzando il telefono Android.
Anche in questo caso, se dovessi avere dei ripensamenti, ci sarà comunque la possibilità di ripristinare il servizio con alcuni semplici passaggi, effettuabili usando il tuo computer oppure qualsiasi altro dispositivo mobile.
A meno che tu non sia all'interno del periodo di prova gratuito. In questo caso, infatti, l'abbonamento sarà interrotto con effetti immediati e, dunque, non potrai continuare ad usufruire del servizio gratuito.
LEGGI ANCHE Come disdire Infinity: ecco cosa fare per disattivare l'abbonamento