Sorride il medagliere dell'Italia agli Europei di Nuoto visto che la nostra nazionale si aggiudica un oro e un bronzo nel nuoto artistico. Al Foro Italico di Roma Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero salgono sul gradino più alto del podio trascinati dalla musica dei Maneskin e dal pubblico; le persone sugli spalti hanno sostenuto e ballato anche insieme a Linda Cerruti e Costanza Ferro che conquistano una bellissima medaglia di bronzo, alle spalle di Austria (argento) e Ucraina (oro).
L'Italia può esultare vista la vittoria della medaglia d'oro agli Europei di nuoto: un trionfo che porta le firme di Giorgio Minisini - secondo primo posto consecutivo dopo l'individuale di ieri - e Lucrezia Ruggiero. Tutti si aspettavano una grande prestazione e la medaglia d'oro, con i due atleti che non hanno deluso le aspettative: sulle note di Beggin' dei Maneskin, i due atleti azzurri hanno stregato i giudici e il pubblico del Foro Italico di Roma. Enorme la gioia di Giorgio Minisini ai microfoni di Sky:
Il pomeriggio della nazionale di nuoto artistico d'Italia è iniziato alla grande: prima dell'oro, Linda Cerrutti e Lucrezia Ruggiero si sono portate a casa la medaglia di bronzo, chiudendo dietro al secondo posto dell'Austria e al primo dell'Ucraina. Un grande traguardo che Linda Cerrutti celebra così:
Soddisfatta anche Costanza Ferro: