The Sandman è fino a questo momento la serie dell’estate riuscendo a dominare le classifiche streaming su Netflix, che oggi ha rilasciato a sorpresa un episodio bonus. L’uscita non è stata preannunciata in alcun modo e ha mandato in visibilio i fan dello show creato dal fumetto di Neil Gaiman. Netflix ha svelato con un trailer che l’episodio bonus è diviso in due parti, rispettivamente Calliope e A Dream of a Thousand Cats.
Dunque dopo l’incredibile successo dei primi dieci episodi lodati da pubblico e critica, soprattutto per l’eccezionale fedeltà alla parte fumettistica, The Sandman continua e sembra ormai sempre più vicino il rinnovo per una seconda stagione. D’altronde il fumetto ha ben 75 albi e quindi il materiale per raccontare le storie di Morfeo è davvero piuttosto ampio. Intanto i fan di The Sandman potranno godersi questo episodio bonus.
Netflix ha descritto l’episodio bonus di The Sandman in questo modo:
Nella prima storia ci sarà spazio anche all’animazione, con la direttrice del reparto Hisko Hulsing che spiega: Abbiamo cercato di fare qualcosa di altrettanto strepitoso e ipnotico come i fumetti, utilizzando la magia dei veri dipinti a olio su tela. Abbiamo combinato i dipinti con animazione 2D tradizionale disegnata in maniera classica e basata su animazione 3D realistica di gatti telepati, per creare un mondo assurdo che sembrasse sia realistico che da sogno. L’animazione 3D è realizzata da Untold Studios di Londra, mentre l’animazione 2D, i dipinti a olio e le stilizzazioni sono a cura di Submarine Studios di Amsterdam.
Nel frattempo altro regalo per i fan di The Sandman, visto che i doppiatori scelti per questo episodio bonus sono attori già coinvolti nell’audiolibro: troviamo Sandra Oh, James McAvoy, David Tennant e Michael Sheen, oltre a Gaiman in persona.
Lo stesso autore del fumetto ha dichiarato che Netflix darà comunicazioni ufficiali sull’eventuale, ma ormai sembra scontato, rinnovo di The Sandman dopo un mese dal rilascio in piattaforma per avere un panorama completo sui dati di streaming. Nell’ottica di Warner Bros, detentrice dei diritti del fumetto DC, e Netflix la serie su Morfeo dovrebbe prendere il posto di Lucifer quindi la prospettiva è che possa andare avanti per diverse stagioni.