L’attesa sta per giungere al termine per i fan di Game of Thrones che da lunedì 22 agosto potranno vedere il nuovo prequel House of The Dragon. La serie con al centro le vicende della famiglia Targaryen è tratta dal romanzo Fuoco e Sangue di George R.R Martin ed è stata presentata ufficialmente con una grande premiere a Londra lunedì scorso alla presenza del cast.
House of The Dragon è una serie che sin dal suo annuncio ha entusiasmato I fan proprio perché il romanzo è stato in grado di convincerli pienamente, anche con il ricordo delle stagioni di Game of Thrones dalla 1 alla 4 basate sui libri di George R.R Martin e considerate tra i prodotti migliori nella storia della serialità. Ora dunque una nuova appassionante sfida per HBO Max e Sky, che si occuperà di lanciare in contemporanea mondiale la serie in Italia e nel mercato Europeo.
In House of The Dragon, come in Game of Thrones, la disputa su cui si basa la serie è quella con al centro l’eredità dei Sette Regni e del Trono di Spade. Viserys I Targaryen, dopo essere stato scelto dal Consiglio dei Lord per succedere a suo nonno, diventa il quinto re dei Sette Regni. La Principessa Rhaenyra Targaryen primogenita del sovrano e cavalcatrice di draghi dovrebbe essere la sua erede naturale, ma Aegon II Targaryen suo fratellastro più giovane e Daemon Targaryen fratello minore di Viserys e presunto erede per la successione di linea maschile vogliono anche loro il trono. Quest’ultimo è un guerriero ineguagliabile, un esperto cavalca draghi e brandisce la mitica spada in acciaio di Valyria Sorella Oscura, pertanto lo show verterà proprio sulla guerra tra i tre e vedrà l’apparizione di 17 draghi per degli effetti speciali che si preannunciano persino superiori alla serie originale.
Il cast della serie, come nel caso di Game of Thrones, vede al suo interno nomi di primissimo piano ed altri meno noti al grande pubblico. Il primo che citiamo è Matt Smith, star assoluta della serie The Crown nei panni del Principe Filippo ed ex Doctor Who, che interpreta Daemon Targaryen. La giovanissima Emma D'Arcy interpreta Rhaenyra Targaryen, la primogenita di re Viserys che avrà l’arduo compito di non far rimpiangere la Daenerys di Emilia Clarke. Uno degli altri grandi protagonisti è sicuramente Paddy Constantine nei panni di re Viserys I Targaryen, che il pubblico ha anche apprezzato come antagonista principale della terza stagione di Peaky Blinders nel ruolo di Padre Hughes. Tom Glynn-Carney interpreta Aegon II Targaryen, il fratellastro di Rhaenyra. Il resto del cast comprende Olivia Cooke, Steve Toussaint, Eve Best, Rhys Ifans, Sonoya Mizuno, Fabien Frankel, Milly Alcock, Emily Carey, Ryan Corr, Jefferson Hall, David Horovitch, e Graham McTavish.
HBO Max ha diffuso nel frattempo tantissime foto promozionali di House of The Dragon che mostrano i protagonisti in azione. Vediamo re Viserys tra i principali protagonisti, così come Rhaenyra, anche se la curiosità maggiore è soprattutto per i draghi che saranno i veri protagonisti dello show. I tre visti in Game of Thrones sono stati soltanto un assaggio.
In Italia House of The Dragon sarà disponibile in contemporanea con gli Stati Uniti, per cui come accaduto per Game of Thrones andrà in diretta sottotitolato su Sky Atlantic alle 3 del mattino del 22 agosto e così per ogni lunedì mentre per la versione doppiata dovremo aspettare la settimana successiva.