iOS 16, il nuovo sistema operativo di Apple, sta letteralmente spopolando su Android. No, non state leggendo male, è proprio così. Ovviamente il nuovo sistema operativo di Apple può essere installato solo sugli iPhone, ma il design piace tantissimo agli utenti Android, tanto che il launcher che mima la nuova versione di iOS ha fatto 50 milioni di download su Play Store.
L'app Launcher iOS 16 è stata rilasciata sul Google Play Store dallo sviluppatore LuuTinh e, come si può facilmente intuire dal nome, non fa altro che mimare il design del sistema operativo di Apple. L'applicazione, però, non è nuova, ma bensì esiste da quando la società di Cupertino rilascio iOS 13 e viene aggiornata ad ogni nuova uscita, andando a mimare la nuova release presente sull'iPhone. Ma nessuno si sarebbe mai immaginato che la versione iOS 16 del launcher da sola avrebbe superato i 50 milioni di download nel giro di pochi giorni dal suo lancio. A questi vanno aggiunti anche altri 50 milioni di download fatti registrare da Phone 13 Launcher, launcher-clone che porta così a 100 milioni i download totali. Il tutto senza considerare quelli "minori".
LuuTinh ha aggiunto delle opzioni che la stessa Apple ancora non ha implementato, come la possibilità di rinominare le app o di modificare le animazioni di scorrimento della homepage. Ovviamente, vi ricordiamo che un launcher non corrisponde a un cambiamento di sistema operativo, ma cercherà quantomeno di avvicinarsi all'OS di Cupertino in termini visivi.