27 Aug, 2022 - 22:56

Beach Volley, L'AIBVC Italia Tour approda a Pescara

Beach Volley, L'AIBVC Italia Tour approda a Pescara

Nel fine settimana a La Prova di Pescara la settima tappa dell'Italia Tour di beach volley

Non si fermano le emozioni e le schiacciate del BPER Banca AIBVC Italia Tour che arriva a Pescara. Così dopo le grandi emozioni dello scorso fine settimana a Cesenatico ecco un altro weekend di grande divertimento. Si arriva in una location storica e molto apprezzata da tutti come Pescara, stabilimento La Prora, sede della settima tappa del circuito organizzato dall'AIBVC assieme all’ente promotore ASI, compagno prezioso per la riuscita dello stesso evento e di tutte le iniziative, e al supporto di BPER Banca. Tabellone a 24 coppie per gender. Montepremi di ben 6000 per categoria, promoter locale Sirdeco Beach Volley School.

PESCARA, LA COVERCIANO DEL BEACH VOLLEY

Il Presidente della stessa Sirdeco, Simone De Collibus, assieme alla responsabile dell'Associazione e promoter locale, Carmela Ortoli, affermano.

virgolette
Fino a oggi abbiamo registrato numeri storici per numero di partecipanti per un manifestazione che si preannuncia di grande rilievo. Il nostro ringraziamento va all’ASI, al Comune di Pescara e alla Regione che ci hanno sostenuto. Un grazie anche alla location che ci ospita, La Prora, che è diventata ormai un punto di riferimento per il beach volley italiano.

L'Assessore allo Sport di Pescara, Patrizia Martelli.

Complimenti agli organizzatori di questa manifestazione per il grande lavoro che stanno facendo grazie al quale si preannuncia per la città una settimana all’insegna del grande sport. Ci aspettiamo un grande spettacolo sulla sabbia e sugli spalti.

Il Consigliere Regionale Guerino Testa.

virgolette
Ancora una volta il combinato disposto Comune di Pescara – Regione Abruzzo punta su un evento di grande qualità. Il nostro obiettivo d’altronde è cercare di dare sostegno e visibilità alle manifestazioni di rilievo come questa che vede al fianco delle istituzioni anche tanti partner privati che credono nella portata dell’evento. Inoltre, l’evento si svolgerà alla Prora che possiamo definire la Coverciano del beach volley nazionale.

BEACHER DI LIVELLO

Quasi 150 giocatori si sono iscritti per questa tappa, nel tabellone principale andranno 48 coppie, tutte di grande livello. Non mancherà proprio nessuno nel tabellone maschile da Lupo-Casellato a Marta-Margaritelli, passando per Vecchioni-Bartoloni, Terranova-De Luca, Traini-Acconci. I vincitori di Cesenatico, Geromin-Camozzi, partiranno dalle qualifiche. Nel tabellone femminile è incertezza ed equilibrio allo stesso tempo con molte pretendenti al trono. Saranno diverse le coppie che ambiranno alla vittoria finale. La coppia regina delle ultime uscite e vincitrice già di tre appuntamenti, Frasca-Gradini, non vorrà cedere lo scettro. Ma attenzione a Bertozzi-Luca che vorranno tornare sul gradino più alto e riprendersi lo scettro. Ambizioni importanti anche per Stacchiotti-Belliero Piccinin e Balducci-Leonardi. Alla caccia della prima affermazione stagionale, le campionesse d'Italia, Toti-Allegretti. Non mancheranno le coppie di casa come Gherlantini-Mingione e Vanni-Dodi della Sirdeco BVC. Altre locali Zanella-Marcotullio e Tomassoni-Di Francesco.

AUTORE
foto autore
Gianluca Scarlata
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE