16 Sep, 2022 - 09:17

Pallavolo, Italia-Serbia 3-0, Davide Mazzanti: "Miglior prestazione...

Pallavolo, Italia-Serbia 3-0, Davide Mazzanti: "Miglior prestazione...

Un amichevole è pur sempre un amichevole, ma quando si vince contro i Campioni del Mondo non si può nascondere la soddisfazione, parola del CT dell'Italia di Volley davide Mazzanti.

Al Palavesuvio di Napoli Italia batte Serbia 3-0 (25-14; 25-22; 25-18), senza lasciare scampo ad una delle compagini più forti del panorama mondiale.

Le parole di mister Mazzanti

Entusiasta il CT dell'Italia.

virgolette
È stata sicuramente la miglior prestazione della competizione, la nostra fase muro-difesa ha funzionato alla perfezione. Analizzando le tre gare possiamo dire che il nostro è stato un torneo in crescendo, considerato anche il fatto di che abbiamo incontrato tre grandi squadre. Ogni gara è stata diversa l'una dall'altra e questo c'ha dato modo di confrontarci con difficoltà differenti, permettendoci di crescere.È la terza volta che vengo qui a Napoli, ho imparato a conoscere questa gente e sicuramente il tifo del pubblico c'ha regalato quella magia e quel senso di patriottismo che ci darà ancora pi carica in vista del Mondiale. Noi siamo l'Italia e ce la metteremo tutta per rendere felici i nostri tifosi.

La soddisfazione di Alessia Orro

virgolette
Il calore della gente è stato fantastico, vincere qui davanti a questo pubblico è qualcosa d’ancora più gratificante. In vista del Mondiale non voglio fare pronostici, quelli li lascio agli altri. Noi siamo sicure del nostro valore, stiamo lavorando sodo e penseremo partita dopo partita. Ci sono tante squadre forti che lotteranno per il titolo iridato, una di queste siamo noi e faremo il massimo per portare in alto la bandiera tricolore. Metteremo in campo tutto il nostro cuore: è la cosa che ci caratterizza di più.

Italia-Serbia 3-0: il tabellino della gara

TABELLINO: ITALIA-SERBIA 3-0 (25-14, 25-22, 25-18)

ITALIA: Danesi 12, Egonu 15, Bosetti 13, Chirichella 6, Orro 2, Sylla 8, De Gennaro (L). Lubian 1. N.e: Gennari, Bonifacio, Malinov, Fersino, Pietrini, Nwakalor. All. Mazzanti
SERBIA: Zivkovic 1, Mihajlovic 3, Popovic 4, Boskovic 12, Milenkovic, Stevanovic 3, Pusic (L). Busa 6, Lazovic, Lozo 6, Bjelica, Jegdic. N.e: Mirkovic, Aleksic. All. Santarelli

AUTORE
foto autore
Giuseppe Sposato
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE