22 Sep, 2022 - 15:46

MotoGP, Pecco Bagnaia: "La Ducati farà bene a Motegi"

MotoGP, Pecco Bagnaia: "La Ducati farà bene a Motegi"

A Motegi, la MotoGP vivrà una delle sue tappe più interessanti del campionato. Dopo l'ultima caduta di Quartararo accusata domenica scorsa, Pecco Bagnaia è tornato in corsa per la lotta al titolo mondiale. L'italiano si trova a soli 10 punti di distacco dall'attuale campione del mondo e il trend è certamente positivo: nelle ultime 5 gare, il numero 1 in casa Ducati ha raccolto 4 vittorie e un secondo posto. Nella giornata di oggi è andata in scena la conferenza stampa di apertura weekend in Giappone.

MotoGP, Bagnaia: "Mancano 5 gare, può succedere di tutto"

Queste le parole di Pecco in vista del prossimo GP:

virgolette
Effettivamente sono contento di essere qui, in questa Nazione che adoro e su questo tracciato che mi piace tantissimo a livello di lay-out. Torniamo dopo 3 anni e con condizioni decisamente differenti. All’epoca ero ancora un rookie in MotoGP e stavo imparando, ora ho una moto eccellente e penso che potremo essere competitivi. Il circuito, dopotutto, sembra ideale per la GP22 e anche in staccata potremo fare molto bene. Siamo la moto da battere di solito, penso che siamo i più completi. Motegi è ideale per noi ma, come si è visto anche in Austria, ovvero una pista simile, eravamo i più veloci, ma Quartararo era li, per cui nulla è scontato. Giochi di squadra? Sinceramente non penso di avere bisogno di aiuti particolari per stare davanti. Preferisco vincere in pista e l’ho ribadito al team. Poi starà a loro decidere, ma io ho spiegato come voglio vivere questo finale di stagione.

Infine, l'italiano ha chiuso così:

virgolette
A livello mentale non fa differenza, io dopotutto non sto ancora pensando al campionato. Mancano ancora 5 gare, tante, per cui tutto può ancora succedere. Io penso solo al mio lavoro, non sono il migliore in queste condizioni, sono arrivato 15° in Indonesia per esempio. Per questo motivo cercherò di girare il più possibile nelle prove libere per trovare il giusto feeling.
AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE