Carolina Marconi è una delle grandi protagoniste al Grande Fratello VIP, ma il pubblico già aveva potuto conoscerla dopo che aveva raccontato a Verissimo dell’ex marito violento e del tumore che l’ha colpita. Una situazione davvero terribile quella di Carolina Marconi con l’ex marito Salvatore De Lorenzis, noto imprenditore nel settore delle slot machine, che nel 2015 ha ricevuto una condanna di 1 anno e 8 mesi di reclusione proprio per i maltrattamenti alla moglie.
Carolina Marconi ora è felice con il compagno Alessandro Tulli, ex calciatore 40enne che le è stato accanto nel terribile periodo della malattia donandole grande forza. I due hanno affrontato insieme il periodo più buio per Carolina Marconi, che adesso sogna di avere un figlio, ma finora non sono riusciti e non le è stato neppure permesso di adottarne uno in quanto malata oncologica.
La vita di Carolina Marconi e del suo Alessandro è cambiata quando la showgirl ha scoperto di avere un tumore al seno come annunciato proprio nella trasmissione di Silvia Toffanin. La modella sceglie di condividere questo percorso via social, per dare forza a sè stessa e alle tante altre donne che vivono un’analoga situazione. Carolina Marconi subisce l’asportazione di una mammella e ben sei mesi di chemio terapia per affrontare il tumore: Quando si ha un tumore si rovinano gli equilibri nelle coppie, se non c’è stima e un amore grande ci si allontana e spesso si abbandonano i malati. Alessandro è un dono di dio", spiega con il sorriso del compagno. Carolina Marconi ha raccontato la sua lotta al tumore nel libro Sempre col sorriso e attualmente porta avanti una battaglia per il diritto all’oblio oncologico, sostenuto dalla Fondazione AIOM.
Carolina Marconi già era stata nella casa del Grande Fratello all’inizio della sua carriera, precisamente nel 2004. Già aveva avuto modo di fare cinema e televisione nel 1997 infatti debutta come valletta al programma Beato tra le donne, partecipa a I cervelli, Festa di classe, Goleada e Stasera pago io, nel 2001. Il calendario senza veli una volta uscita dalla casa di Cinecittà la consacra come sex symbol.