28 Sep, 2022 - 18:35

Netflix gaming, nuovo investimento

Netflix gaming, nuovo investimento

Netflix gaming, nuovo investimento. L’azienda continua ad investire nel gaming raggiungendo 50 giochi di proprietà.

Netflix gaming, nuovo investimento

Ulteriore investimento per Netflix, l’attuale catalogo dell’azienda di 31 app di giochi accelera sul fronte videogiochi con l’intenzione di raddoppiare il suo catalogo di offerte entro la fine dell’anno: l’obiettivo è quello di raggiungerne 50 entro il 2023. L’importanza dei giochi per la strategia generale di Netflix insomma è aumentata negli ultimi mesi. Netflix non ha però rivelato quanto sta spendendo per sviluppare il suo progetto, ma si tratta di sforzi molto costosi, infatti solo l’acquisizione dello sviluppatore finlandese Next Games è costata allo streamer circa 72 milioni di dollari.

La concorrenza

L’azienda deve affrontare una concorrenza sempre più intensa per tenere viva l’attenzione degli utenti e nel secondo trimestre, Netflix ha perso quasi un milione di abbonati, dopo averne persi 200mila durante il primo trimestre: la prima flessione dopo un decennio.
Su come però i videogiochi possano diventare una parte fondamentale della strategia di Netflix, non è però ancora del tutto chiaro. Stiamo ancora mantenendo le cose un po’ tranquille perché stiamo ancora imparando, sperimentando e cercando di capire quali cose entreranno effettivamente in risonanza con i nostri membri, a quali giochi le persone vogliono giocare ha detto Leanne Loombe, Head of External Games di Netflix, durante un panel al Tribeca Film Festival a giugno. L’incursione dello streamer nei giochi è sì nelle sue fasi iniziali ma fino ad agosto non molti utenti giocavano in games targati Netflix. Secondo Apptopia, meno dell′1% dei 220 milioni di abbonati di Netflix interagisce quotidianamente con i giochi. Siamo ancora agli inizi e abbiamo molto lavoro da fare per offrire un’esperienza di gioco eccezionale su Netflix - ha detto lunedì Amir Rahimi - la creazione di un gioco può richiedere anni, quindi sono orgoglioso di vedere come stiamo costruendo costantemente le basi dei nostri studi di gioco nel nostro primo anno.

Leggi anche: Dynasty 5: la serie è disponibile su Netflix

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE