Pasticceria Roma che fa discutere quella che ha aperto a Via Garibaldi nel centralissimo quartiere di Trastevere. Mr. Dick era già a Milano e in diverse città d'Italia con il suo concept a metà tra l'irriverente e il goliardico. L'arrivo dei "dolci fallici" ha però scatenato reazioni contrastanti, tra cui anche quelle delle istituzioni.
Mr. Dick ha provocato la reazione di Stefano Marin, assessore ai Rifiuti e Ambiente del I Municipio, secondo il quale la nuova pasticceria sexy di Roma deve essere equiparata ad un sexy show: "Il rosa dell’insegna non è compatibile con i colori indicati dalla sovrintendenza. I proprietari dovrebbero oscurare le vetrine per offesa al pubblico decoro", ed è arrivata la prima multa.
Mr. Dick è sbarcato nel cuore di Roma con tutto il suo repertorio: cupcakes e torte a forma di organi genitali, pasticcini fallici di ogni tipo. Poi l'insegna, il disegno eretto e in bella mostra. La presenza così esplicita di "dolci erotici" ha portato alla reazione con la richiesta ai proprietari Stefano e Claudia di oscurarne la vetrina.
La pasticceria Mr. Dick nelle ultime settimane era già diventata virale per una campagna promozionale per la serie SKAM, il cui argomento di quest'anno è il micropene del protagonista. Un accostamento divertente quello tra la serie campione di streaming su Netflix e una pasticceria tra le più originali che finalmente sbarca anche a Roma.