Terremoto oggi a Catanzaro dopo quello che solo la scorsa sera aveva colpito Roma. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 è stata registrata alle ore 00:44 davanti alla costa di Catanzaro, in Calabria. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 36 km di profondità ed epicentro in mare in prossimità di Catanzaro Lido.
La scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione. Non si hanno al momento segnalazioni di danni a persone o cose, ma il sindaco ha provveduto ad emanare la chiusura delle scuole per valutarne la piena agibilità.
Nicola Fiorita, sindaco del capoluogo calabrese ha dichiarato: Nel confermare che fino a questo momento non si registra alcun danno a cose o persone correlato alla scossa di terremoto avvenuta alle 00,44 della magnitudo 4.4. Comunico di aver deciso la chiusura per la giornata delle scuole di ogni ordine e grado, in via di estrema precauzione, e al fine di valutare eventuali criticità nelle strutture