Dopo una divertente fight night la UFC vola ad Abu Dhabi alla Ethiad Arena dove il 22 ottobre andrà in scena uno degli eventi più attesi dell'anno, UFC 280, dove ci saranno ben due match per due diversi titoli, uno nella categoria lightweight tra Oliveira e Makhachev, e uno in quella bantamweight tra Sterling e Dillashaw.
Ma sarà tutta la main card a tenere incollati gli spettatori al divano: infatti da altri due incontri usciranno probabilmente i prossimi contender delle categorie: Petr Yan, fresco di sconfitta contro Sterling, affronterà la stella UFC Sean O'Malley, uno dei personaggi più discussi e in rampa di lancio della UFC e chi avrà la meglio in questo match se la vedrà contro il vincente tra Sterling e Dillashaw.
Idem per Dariush Gamrot: da qui uscirà il contender al vincitore tra Oliveira e Makhachev.
Oliveira ha sbarazzato tutta la concorrenza battendo solo negli ultimi incontri nomi del calibro di Ferguson, Chandler, Poirier e Gaethje, di cui gli ultimi tre prima del limite.
Makhachev ha perso solo il suo secondo match in UFC contro Adriano Martins e il suo grappling metterà alla dura prova il brasiliano, fino ad ora apparso inarrestabile.
Sterling ha sconfitto due volte di fila Petr Yan e ora affronta un po' a sorpresa Dillashaw, che ha due match negli ultimi due anni (di cui uno perso contro Cejudo) e che per molti è la vittima sacrificale di questo UFC 280.
L'appuntamento con la storia è nella notte tra sabato e domenica a partire dalle 4 circa.
Main card (DAZN dalle 4)
Lightweight – Charles Oliveira vs. Islam Makhachev
Bantamweight – Aljamain Sterling (c) vs. T.J. Dillashaw
Bantamweight – Petr Yan vs. Sean O’Malley
Lightweight – Beneil Dariush vs. Mateusz Gamrot
Women’s Flyweight – Katlyn Chookagian vs. Manon Fiorot
Preliminari (UFC Fight Pass dalle 00.00)
Welterweight – Belal Muhammad vs. Sean Brady
Middleweight – Makhmud Muradov vs. Caio Borralho
Light Heavyweight – Nikita Krylov vs. Volkan Oezdemir
Featherweight – Zubaira Tukhugov vs. Lucas Almeida
Welterweight – Abubakar Nurmagomedov vs. Gadzhi Omargadzhiev
Flyweight – Muhammad Mokaev vs. Malcolm Gordon