Meloni Conte insulto, i due leader protagonisti del primo scontro dialettico in parlamento della legislatura, almeno secondo la ricostruzione che arriva dal web. Durante il discorso del leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, che la accusava di non aver detto una parola sulle emergenze del paese come il caro bolletta, la Presidente del Consiglio dei ministri avrebbe pronunciato un insulto pesante.
Al parlamento europeo voi non avete votato il Next Generation Eu e il Pnrr. Astenersi in parlamento significa non far passare una proposta, se fosse stato per voi non lo avremmo avuto, ha dichiarato Giuseppe Conte con la videocamera che a quel punto ha inquadrato Giorgia Meloni che avrebbe pronunciato l’insulto che merd* rivolto proprio al leader pentastellato.
Secondo quanto riportato da Open e secondo quanto fatto trapelare dalla presidenza del consiglio dei ministri la premier Meloni in realtà avrebbe pronunciato la frase che meriti in modo ironico, specificando che Conte vuole prendersi meriti non suoi relativi al Recovery Plan. Sembra in realtà che la parte relativa ai meriti di Conte sia ben lontana dal momento del labiale incriminato, quel che è certo siamo di fronte alla prima querelle infuocata della legislatura.