Minecraft download, è l’app più scaricata su Google Play. L’applicazione/videogioco risulta essere la più venduta nello store online.
È ancora Minecraft l’applicazione/videogioco più venduta nello store Google Play, il gioco diventato ormai un cult del gaming mondiale, permette di esplorare mondi sconosciuti e contribuire a costruirne di nuovi.
Conferma in seconda posizione dove troviamo Bloons TD 6, altro videogame di strategia; l’utente può creare la propria difesa perfetta attraverso una combinazione di incredibili torri scimmiesche, potenziamenti, eroi e abilità attivate. Gradino più basso del podio troviamo Geometry Dash, un action game in versione platform, genere di videogioco dal sapore vintage intramontabile. Completano la top ten RFS – Real Flight Simulator, Poppy Playtime Chapter 2, The House Of Da Vinci 3, MONOPOLY – Il gioco da tavola, 60 Seconds! Reatomized, Poppy Playtime Chapter 1 e DraStic DS Emulator.
Passando alla sezione dedicata alle applicazioni scaricabili gratuitamente, in prima posizione troviamo Me Contro Te World, gioco che permette ai più piccoli di entrare nel mondo dei Me contro Te, il duo di youtuber che produce contenuti per i bambini, con questo videogame è possibile creare un personaggio e vivere fantastiche avventure insieme a Luì, Sofì, Kira e Pongo. Nuova entrata anche in seconda posizione dove troviamo Super Toy 3D, un simulatore di costruzione che riproduce ogni momento dello scarto di una sorpresa giocattolo; basta scartare l'involucro e poi rompere l'uovo di cioccolato.
Minecraft è un videogioco sandbox open world sviluppato da Mojang Studios e creato dal programmatore svedese Markus Persson pubblicato come alpha test il 17 maggio 2009 e come gioco completo il 18 novembre 2011 per PC. Minecraft è poi stato convertito per moltissime altre piattaforme.
Nel 2014 Microsoft ha acquisito Mojang Studios per 2,5 miliardi di dollari. Dopo questo evento, sono stati rilasciati numerosi spin-off del gioco, ovvero: Minecraft: Story Mode (2015), Minecraft Earth (2019), Minecraft Dungeons (2020) e Minecraft Legends (2023). Con 238 milioni di copie vendute, Minecraft è il videogioco più venduto di sempre. Giudicato positivamente dalla critica, ha vinto numerosi premi ed è stato descritto come uno dei giochi più influenti del decennio 2010-2020.
Leggi anche: Lego e Minecraft: dal computer all’edicola in un magazine