All'indomani del Consiglio dei ministri e della successiva conferenza stampa, Giorgia Meloni torna a parlare. Il presidente del Consiglio ha comunicato su Twitter la sua soddisfazione dopo l'approvazione della Nadef e di un provvedimento "per implementare la produzione di gas nazionale".
Un tema, quello dell'energia, particolarmente caro al Governo Meloni, pronto a prendere le dovute contromisure per far fronte all'emergenza.
Nel frattempo, un primo confronto tra Governo e sindacati è stato programmato per mercoledì prossimo, il 9 novembre, quando il premier chiamerà a palazzo Chigi i leader di Cgil, Cisl e Uil. Meloni cercherà così un primo canale di dialogo tra esecutivo e forze sociali: tanti i temi da affrontare, con la premier che cercherà il punto sulle maggiori emergenze in campo, tra energia, inflazione e bassi salari.
In seguito al tweet della leader di Fratelli d'Italia non è tardata la risposta del segretario del Pd Enrico Letta, che ha affidato anch'egli a Twitter le sue riflessioni.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *