Massima convergenza per quanto riguarda un'opera considerata "prioritaria" da governo e regioni. Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini torna a parlare del Ponte sullo Stretto dopo aver concluso il suo incontro sull'argomento con i governatori Roberto Occhiuto per la Calabria e Renato Schifani per la Sicilia. La realizzazione avrà ricadute positive per tutta Europa e servirà per incentivare un miglioramento generale delle infrastrutture, sulla scia dell'Autostrada del Sole: possibile riqualificazione in vista, dunque, per la Statale Jonica in Calabria, l'Alta Velocità o la ferrovia Palermo-Catania.
Nelle scorse ore Salvini è intervenuto sulla questione ai microfoni di Rtl 102.5.
Ma Salvini non è certo il solo a volere il Ponte. A sostenere da sempre il progetto c'è Forza Italia: la capogruppo degli azzurri in Senato Licia Ronzulli ha presentato un disegno di legge in cui chiede di inserire il Ponte "nell'elenco delle opere prioritarie per lo sviluppo del Paese". L'opera, tra l'altro, a detta di Forza Italia potrebbe offrire "più di 100.000 posti di lavoro".
Decisamente speranzoso il governatore Occhiuto.
A chi gli chiede se sia finalmente la volta buona per la realizzazione dell'opera, Occhiuto ha azzardato un pronostico. Quanto alle risorse, secondo il governatore potrebbero arrivare degli aiuti dall'Europa.
Leggi anche: Elezioni Lombardia, attesa in giornata la candidatura di Attilio Fontana