09 Nov, 2022 - 17:32

Mezza maratona Roma 2022, torna la corsa per le vie della capitale

Mezza maratona Roma 2022, torna la corsa per le vie della capitale

Mezza maratona Roma 2022, torna la corsa per le vie della capitale. Appuntamento il prossimo 13 novembre per i numerosi appassionati da tutto il mondo.

Mezza maratona Roma 2022, torna la corsa per le vie della capitale

Questa domenica mattina 13 novembre, torna la mezza maratona di Roma. Due le possibilità: la corsa di 21 e quella di 10 chilometri.
L’attesa è grande per corridori per le vie del centro di Roma, lo scorso anno si registrarono 2500 iscritti, in quella che nel gergo tecnico di settore è ufficialmente denominata come Rome21K- Ford Mustang Mach-E, passando per alcuni dei luoghi più iconici della capitale d’Italia in una domenica sportiva dal sapore pienamente autunnale.

Il percorso

La partenza sarà, per volontà dell’Assessorato allo Sport di Roma Capitale, di buon mattino, alle 8.30 da via Luigi Petroselli, nelle vicinanze della Bocca della Verità.
In alternativa si potrà correre anche la 10 km Fun, sempre nel contesto della stessa manifestazione e con partenza e arrivo dallo stesso luogo della 21 km ma alle 9.10 di mattina.
La gara da 10 km servirà da potente volano ed evento promozionale aperto a tutti, anche non tesserati, camminatori, nordic e fit walking, per raggruppare in una sana giornata di sport il maggior numero di famiglie possibile. Entrambe le gare avranno una visibilità internazionale, saranno infatti omologate con misurazione e crono riconosciuti dalla World Athletics e inoltre la 21 Km avrà valore per assegnare il titolo di Campione Regionale di Mezza Maratona della Fidal Lazio – Assoluto (1,2 e 3 M e F) e di categoria (1,2 e 3 M e F).
Il costo dell’iscrizione alla Rome 21k 2022 (Mezza Maratona) è di 38 euro a persona fino all’8 Novembre, mentre per iscriversi alla 10 km, sempre fino all’8/11, si pagherà 20 euro a testa.

Leggi anche: Maratona New York 2022, oggi è il giorno della corsa più famosa al mondo

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE