Continua a creare dibattito il tema dell'aborto anche in virtù della storia politica della ministra Eugenia Roccella che per molti rappresenta un profilo reazionario. Proprio in questo senso, la ministra per la Natalità, la Famiglia e le Pari opportunità ha voluto chiarire il proprio punto di vista in occasione del Forum delle associazioni familiari che si sta tenendo a Roma.
Proprio partendo dagli inizi del suo nuovo corso politico, la ministra Roccella ha sottolineato le difficoltà nel vedersi colpita da diversi attacchi nei primi giorni di governo nonostante la sua posizione sia "laica" come lei stesso ha spiegato:
Insomma, ancora una volta parola distensive da parte della ministra che ha poi raccontato un estratto della propria vita per arrivare a concludere sulla maternità:
Dopo aver precisato la propria natura politica e non solo, si è poi passati all'aspetto più concreto del tema con Eugenia Roccella che ha chiarito quali siano le sue posizione politiche sull'aborto. In primis, la ministra per la Natalità, la Famiglia e le Pari opportunità ha subito chiarito che non c'è nessuna intenzione di modificare la legge 194 che regola le modalità di accesso all'aborto:
Fatta questa premessa, la Roccella ci ha tenuto poi a fare una precisazione finale che aggiunge un'ulteriore specifica sull'idea della ministra a proposito dei sostegni alle madre che vogliono un figlio e che magari sono costrette a rinunciarvi per ragioni economiche. Ecco la sua chiusura finale:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *