18 Nov, 2022 - 21:43

Canzone mondiali 2022, il video ufficiale

Canzone mondiali 2022, il video ufficiale

Canzone mondiali 2022, il video ufficiale. Pubblicata ufficialmente la canzone dei Mondiali in Qatar al via il prossimo 20 novembre.

Canzone mondiali 2022, il video ufficiale

È ormai imminente l’inizio del Mondiale in Qatar, domenica 20 novembre e anche in questa edizione come sempre è stata pubblicata la canzone ufficiale: Hayya Hayya (Better Together) chediventerà il tormentone delle prossime settimane. Scopriamo il testo dell’inno e il significato delle parole.
Per accompagnare le sfide è già stata scelta la canzone che rappresenterà la competizione di quest’anno. L’inno che si chiama Hayya Hayya (Better Together), di Trinidad Cardona, Davido e Aisha, e celebra la gioia di stare insieme e festeggiare. Il significato del titolo, in lingua araba, è infatti meglio insieme e diventerà senza dubbio un vero e proprio tormentone del prossimo inverno. La gioia di stare insieme grazie allo sport si è riaccesa più forte che mai dopo la pandemia e l’inno di quest’anno ci farà cantare e ballare insieme al resto del mondo.
Artisti del brano musicale sono la cantante statunitense Trinidad Cardona di origini messicane e afroamericane, il cantante e produttore nigeriano Davido e la cantante qatariota Aisha. Ci accompagneranno in queste settimane con una canzone reggaeton piena di energia.

Il significato

Per la prima volta nella storia dei Mondiali di Calcio, l’inno ufficiale sarà cantato in tre lingue diverse: inglese, spagnolo e arabo. La canzone dei Mondiali di Qatar 2022, svelata poche ore fa dalla FIFA, si chiama Tukoh Taka. Il titolo è un chiaro riferimento al Tiki Taka, che in gergo calcistico indica il possesso ossessivo della palla. A cantarla sono la rapper Nicki Minaj, il cantante colombiano Maluma e la cantautrice libanese Myriam Fares.

Leggi anche: Rabiot spaventa la Juventus: Sono in scadenza, Mondiale può aiutarmi

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE