Il primo colpo di scena all'assemblea nazionale di Azione riguarda Mara Carfagna che come comunicato dal segretario Carlo Calenda sarà presto la nuova presidente del partito. Dopo il suo abbandono a Forza Italia, l'ex berlusconiana dimostra così di aver sposato pienamente il nuovo progetto politico guadagnando anche i ranghi per ambire a un posto prestigioso nello scacchiere di Azione.
Come anticipato, la notizia è arrivata direttamente da Carlo Calenda che nel corso dell'assemblea ha dichiarato:
In secondo luogo, Carlo Calenda ha voluto chiarire la posizione politica del partito che esige chiarezza soprattutto da coloro - i Dem - che potrebbero essere alleati nell'opposizione al governo Meloni. Nel suo commento, il segretario di Azione non nasconde il suo timore per l'unione tra Pd e M5S:
La parola è passata poi alla diretta interessata, Mara Carfagna, che ha iniziato subito le prove da presidente alzando nettamente l'asticella. Parlando degli obiettivi di Azione, non si è nascosta ed anzi ha voluto puntare in alto in un progetto davvero ambizioso:
Poi, un passaggio sulla candidatura di Letizia Moratti a presidente della regione Lombardia che offre un nuovo spunto per lanciare una stilettata al Pd. Riprendendo infatti le parole di Calenda, Mara Carfagna ha ribadito la possibilità che i Dem vogliano strizzare l'occhio al Movimento 5 Stelle ma, a prescindere dalle intenzioni dei "rivali", per la futura presidente di Azione non c'è dubbio che la scelta di Moratti sia giusta per la presidenza lombarda:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *