Freddie Mercury biografia, in uscita il racconto dei Queen. A 31 anni dalla morte del cantante esce in Italia la biografia ufficiale dei Queen.
La sera del 24 novembre 1991 Freddie Mercury morì a 45 anni nella sua casa di Kensington a Londra. La causa del decesso fu una broncopolmonite resa letale dalle complicanze dovute all'AIDS. In occasione del 31esimo anniversario della morte di Mercury è uscito in Italia per EPC Queen as it began, la biografia ufficiale della band britannica nell'edizione aggiornata, arricchita di fotografie extra e di una nuova prefazione di Brian May. Il volume è scritto originariamente a quattro mani da Jim Jenkins e Jackie Smith, storica fondatrice del fan club del gruppo.
Freddie Mercury era nato Farrokh Bulsara, il 5 settembre 1946 a Zanzibar da una famiglia di origine Parsi poi trasferendosi in Inghilterra.
'Bohemian Rhapsody' fu il primo di una serie infinita di grandi successi, ma anche tanti altri come 'Somebody to Love' a 'The Show Must Go On', 'We Are the Champions', 'Don't Stop Me Now', 'Bicycle Race', 'Love of my Life', 'We Will Rock You', 'Another One Bites the Dust', 'Radio Ga Ga' e 'A Kind of Magic' e 'Under Pressure'. Freddie Mercury è a tutt'oggi considerato tra i più grandi 'front men' della storia del rock.
L’edizione originale di questa biografia autorizzata dei Queen racconta la carriera del gruppo dagli albori fino al 1992. La nuova edizione che vede anche il contributo di Roger Taylor è aggiornata fino a tutto il 1996, attinge a interviste esclusive con i membri della band, completa la storia dell’era Mercury e copre gli anni immediatamente successivi alla sua morte.
Leggi anche: Freddie Mercury: compleanno in tv di grande successo