02 Dec, 2022 - 09:00

Sciopero 2 dicembre metro Roma, gli orari di chiusura

Sciopero 2 dicembre metro Roma, gli orari di chiusura

Sciopero 2 dicembre metro Roma orari aggiornati in tempo reale vedono una situazione meno grave del previsto per i cittadini. Nella giornata odierna infatti è stata indetta una agitazione generale nazionale dalle sigle sindacali Sgc, Al-Cobas, Lmo, Soa, Adl Varese, Cib-Unicobas, Cobas sardegna, Conf. Cobas, Cub, Sgb, Si-Cobas, Usb, Usi-Cit e Usi (Unione sindacale italiana). Andiamo a scoprire nel dettagli le ultime notizie sulla metto a Roma.

Sciopero 2 dicembre metro Roma orari chiusura

La situazione della vigilia prevedeva una chiusura totale della metro Roma per lo sciopero di oggi, 2 dicembre, ma in realtà Atac ha comunicato tramite il suo profilo Twitter un aggiornamento in tempo reale che rende meno complicata la situazione per chi deve spostarsi nella Capitale. Infatti a chiudere totalmente sarà soltanto la Metro A, mentre la B e la C resteranno aperte.

Orari di chiusura e linee metro aperte

L’atac ha dunque comunicato che la metropolitana resterà chiusa nella linea A nelle fasce orarie di sciopero, quindi dalle 8:30 alle 17 e dalle 20:00 a fine servizio. In compenso rispetto alle ultime agitazioni è garantito il funzionamento della Metro C, che permette al quadrante sud est della Capitale di poter raggiungere rapidamente San Giovanni. Servizio ridotto invece come capita solitamente per la linea B.

Lo strano caso della Metro a Manzoni

Prima dell’inizio dello sciopero gli utenti di Atac hanno anche trovato una brutta sorpresa ad accoglierli alla Metro Manzoni. Improvvisamente infatti la fermata è stata chiusa con i viaggiatori che non sono potuti entrare ed i treni che hanno saltato lo stop previsto. La situazione è rientrata dopo circa 1 ora, proprio pochi minuti prima dell’inizio dello sciopero. Immancabile l’ironia sui social dei romani per descrivere la situazione.

AUTORE
foto autore
Thomas Cardinali
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE