Domani, martedì 6 dicembre, Enel compie 60 anni. Oggi presente in 30 Paesi nel mondo e leader nei mercati dell'energia, la multinazionale è nata nel 1962 come ente pubblico con la missione di dare energia all'Italia. 60 anni di storia che vanno a braccetto con quella del nostro Paese e con il suo sviluppo industriale ed economico. Al centro della strategia del Gruppo oggi c'è soprattutto il tema della sostenibilità, che passa inevitabilmente attraverso la valorizzazione delle energie rinnovabili, di cui l'azienda è leader a livello mondiale, la digitalizzazione e l'elettrificazione.
Per festeggiare i 60 anni di Enel, all'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma l'azienda ha organizzato un Concerto di Natale, trasmesso in diretta su RaiPlay dalle 20.30 del 6 dicembre. Saranno presenti alla celebrazione, tra gli altri, il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il Presidente del Consiglio di Amministrazione Enel Michele Crisostomo e l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel Francesco Starace. Le due figure societarie hanno rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa.
Dello stesso avviso l'ad Francesco Starace, che pone l'accento sulla questione delle innovazioni tecnologiche al servizio dell'ambiente.
Leggi anche: Enel, il nuovo progetto Tango contro la dipendenza energetica dalla Russia