07 Dec, 2022 - 13:52

Micol Beltramini età, moglie, figli, biografia, libri, Patatina

Micol Beltramini età, moglie, figli, biografia, libri, Patatina

Micol Beltramini età. Micol Arianna Beltramini è nata a Cagliari nel 1978, è una scrittrice italiana.

Micol Beltramini età

Micol Beltramini ha dunque 44 anni. Della sua vita privata si sa ben poco. Non è noto se sia sposata o abbia dei figli. Micol avrebbe un compagno di nome Angelo, con cui è solita fare lunghe passeggiate ai Navigli. A parte questo, però, della coppia non si sa niente.

Biografia

Micol Beltramini ha raggiunto il successo con il bestseller 101 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita (Newton Compton, 2008). Da allora ha pubblicato una favola, Cornflake (2009), e un nuovo libro sulla città in cui vive, I 101 luoghi più romantici di Milano (Newton Compton, 2010). Nel 2011 è uscito Vieniminelcuore, romanzo di formazione; nel 2013 è uscito Perché Milano è meglio di Roma (se ci devi vivere). I suoi ultimi due libri, La piccola enciclopedia degli alieni (2017) e Che sfiga! Storie di gente che ha cambiato il mondo ma poi qualcosa è andato storto (2018), sono entrambi illustrati, il primo da Diego Zucchi e il secondo da Giancarlo Ascari; il suo ultimo lavoro a fumetti è invece la biografia di Jeff Buckley, Last Goodbye (2019). Nel 2021, per Mondadori Ink, pubblica la graphic novel murder Ballads insiene all’illustratore Daniele Serra.

La mia amica scavezzacollo

La mia amica scavezzacollo è l'ultimo libro di Micol Beltramini, pubblicato nel 2022. Patatina, una dolce e birichina vecchina che Micol incontra per le strade di Milano e che presto diviene la nonna di tutti i suoi follower, che le regalano bambole e fermagli per capelli in cambio di presine all’uncinetto. La mia amica scavezzacollo è la storia di questo incontro, e dell’amore, la cura e l’impegno che vengono dopo. Perché se in foto Patatina con il suo sorriso a tre denti viene benissimo, la realtà è un poco più buia, svelando il disagio di essere soli in una città che va sempre di corsa e non si accorge di chi cade ai margini. Ma questa è soprattutto la storia di una promessa: portare Patatina a conoscere il mare, per la prima volta.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE